Basket, Georgia-Italia: Azzurri ad un passo dalla qualificazione ai Mondiali! (ore 16) - Planetwin365.news

Search

Basket, Georgia-Italia: Azzurri ad un passo dalla qualificazione ai Mondiali! (ore 16)

  • Share this:
post-title

Credits: Brocreative/Shutterstock

Un ultimo grande scoglio da superare per poter avere la certezza di partecipare ai prossimi Mondiali. La Nazionale Italiana di Basket è pronta a sfidare la Georgia, a Tbilisi, in una gara decisiva: basterebbe un successo agli Azzurri per poter staccare il pass. La partita è diventata ancora più importante a seguito del KO contro la Spagna, arrivato proprio all’Overtime. Ricordiamo che ottengono la qualificazione le prime tre del girone: attualmente, la classifica vede in testa la Spagna, con 13 punti; poi seconda l’Italia con 12; Georgia e Islanda a quota 11; Ucraina a 9 punti e Olanda a 7.

In caso di sconfitta, i ragazzi di Pozzecco vedrebbero complicarsi la situazione in maniera importante: basti pensare al fatto che dovrebbero poi affrontare delle sfide decisive contro Ucraina e Spagna, a febbraio. Sicuramente fa ben sperare la prestazione dell’Italia contro gli iberici, nonostante la sconfitta; oggi, alle ore 16, siamo certi che gli Azzurri scenderanno in campo con un solo ed unico obiettivo: la vittoria.

Quasi certamente verranno confermati gli stessi uomini scesi in campo nell’ultima sfida e c’è la speranza di poter ritrovare anche un Nico Mannion al top, viste le sue ultime positive uscite. Da tener d’occhio, ovviamente, Tornike Shengelia, la punta di diamante della Georgia, volto noto in Italia. Partono favoriti gli Azzurri: la vittoria dell’Italia a Tbilisi pagherebbe, infatti, 1,54 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,50 e su Olybet 1,48. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, ovvero all’andata, è stato ad agosto. In quell’occasione, gli Azzurri si sono imposti dopo una gara molto vivace, con il risultato di 91 a 84.

Non è da escludere che questa volta gli uomini di Pozzecco possano imporsi con uno scarto minimo di 4 punti: l’handicap 2 (+3,5) in favore dell’Italia pagherebbe su Planetwin365 1,85 volte la posta; su Eurobet 1,77 e su Sisal 1,75. Come il match d’andata, non è neanche da escludere che possa essere questa una gara ricca di emozioni: su Planetwin365, è allettante la quota dell’Over 157,5 punti, a 1,90; mentre su Bet365 è a 1,76 e su Betfair 1,83. Da prendere in considerazione anche la quota dell’Over 81,5 ospite, ipotesi che l’Italia realizzi almeno 82 punti: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 2,07 volte la posta; mentre su Lottomatica 2,02 e su Betflag 2,05.

Seppur si tratti di una giocata abbastanza aleatoria, è interessante notare come le ultime quattro uscite stagionali della Nazionale Azzurra siano terminate tutte con un risultato totale pari: che possa essere interrotto questo trend oggi? Su Planetwin365, la somma punti Dispari per la gara tra Georgia e Italia pagherebbe 1,85 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1,83.