Basket, l’infinita saga di Venezia contro Trento approda alle semifinali - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, l’infinita saga di Venezia contro Trento approda alle semifinali

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

In semifinale si ritrovano le due protagoniste della serie scudetto della scorsa annata. Trento proverà a sovvertire i pronostici ma i lagunari non perdono davanti al proprio pubblico da oltre quattro mesi

Il PalaTaliercio è pronto ad ospitare la gara 1 delle semifinali di Lega basket (ore 20.45) tra i padroni di casa della Reyer e Dolomiti Trento. Una finale scudetto anticipata, vista la serie che nello scorso anno diede il titolo di campioni d’Italia ai lagunari. Per i dolomitici questa continua sfida contro gli orogranata è particolarmente stimolante dato che ha la possibilità di compiere la loro vendetta sia per la finale persa nella scorsa stagione che per le due sconfitte maturate in questo campionato. Nei confronti diretti più recenti Trento non ha brillato, perdendo tutte le ultime quattro gare seppur con margini di vantaggio sempre ridotti. I trentini arrivano però carichi per aver conquistato un posto nelle Final Four dopo aver espugnato il campo della Scandone nei quarti di finale.

A complicare le cose per gli ospiti per questo primo duello sono anche i dati sul rendimento interno dei veneti: la Reyer non perde di fronte al suo pubblico dallo scorso 21 gennaio, con sole tre partite perse sulle 17 giocate al PalaTaliercio. La stagione dei campioni d’Italia è stata sicuramente eccellente (23 successi e 7 ko, record per la società), con uno tra i migliori attacchi della regular season ed il più efficace di questa fase playoff. La formazione allenata da mister Buscaglia ha però rialzato decisamente la testa nel girone di ritorno dopo aver sofferto nella prima parte di stagione, raggiungendo il quinto posto grazie alle 11 partite vinte e solo 4 perse.

Il fattore campo sembra essere determinante in questa gara 1 secondo la lavagna di planetwin365: Venezia parte con il grande supporto delle quote a 1.35 mentre la vittoria di Trento viene pagata 3.16 volte la posta giocata. Venezia a segno sempre oltre gli 85 punti nelle ultime partite: l’Over82.5 della squadra di casa è difatti favorito a 1.85. Per quanto riguarda la formazione ospite, è maggiormente sostenuto l’Under76.5 a 1.82; ciò nonostante negli ultimi scontri diretti i dolomitici abbiano superato questa soglia.