Basket, pronostici Eurolega: Olimpia Milano ospite del Panathinaikos, la Virtus Bologna cerca il colpaccio a Barcellona (ore 20.15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, pronostici Eurolega: Olimpia Milano ospite del Panathinaikos, la Virtus Bologna cerca il colpaccio a Barcellona (ore 20.15)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 OSCAR GONZALEZ FUENTES/Shutterstock.

Prosegue il 24esimo turno di Eurolega. Questa sera scenderanno in campo entrambe le italiane impegnate nella competizione, ovvero Olimpia Milano e Virtus Bologna. Vediamo nel dettaglio le sfide in programma!

Alle ore 20.15, l’Olympic Indoor Hall di Atene ospiterà Panathinaikos – Olimpia Milano. I greci partono con i favori del pronostico, visto anche il loro positivo trend casalingo: tra le mura amiche, infatti, hanno raccolto 9 successi in 12 gare disputate e in totale, gli ellenici sono riusciti a vincere 14 partite delle 23 già giocate, piazzandosi in quinta posizione.

I ragazzi di Ettore Messina non sono mai stati in grado di garantire una certa continuità in Eurolega, anche se si sono resi protagonisti di una bella impresa dopo due stop consecutivi. Nell’ultimo turno è arrivata una fantastica vittoria contro il Barcellona e oggi occupano la 12esima posizione. 13 sconfitte raccolte finora, però, potrebbero essere davvero troppe per centrare una qualificazione ai playoff.

Guardando i precedenti possiamo notare come il Panathinaikos si sia riuscito ad imporre 17 volte, contro le 10 dell’Olimpia. Anche stavolta è possibile che gli ateniesi trionfino: la vittoria del Panathinaikos pagherebbe 1.48 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1.43.

A prescindere da ciò, teniamo gli occhi puntati anche sulla giocata “Under 154,5”, su Planetwin365 a 1.86; mentre su Snai e Goldbet è a 1.80. L’ultima affermazione degli ellenici in casa, contro i lombardi, è stata abbastanza netta e anche stavolta si potrebbe ipotizzare un successo di questo tipo: segnaliamo la giocata “Handicap 1 (-4,5)”, su Planetwin365 a 1.88; su Goldbet e Starcasinò è a 1.83.

Alle ore 20.30, al Palau Blaugrana in programma Barcellona – Virtus Bologna. Si tratta di una sfida che si preannuncia particolarmente emozionante, visto l’andamento di entrambe le compagini coinvolte: sia i catalani che gli emiliani hanno raccolto 15 vittorie in 23 partite, solo il Real Madrid capolista ha fatto meglio. Sicuramente la squadra di Luca Banchi rappresenta una sorpresa in questa fase della competizione.

Interessante notare come, dando uno sguardo ai precedenti tra le due squadre, proprio i bianconeri siano in netto vantaggio (4-1). Gli spagnoli vengono da una sconfitta imprevista contro l’Olimpia Milano, mentre le V-Nere hanno perso in Turchia contro il Fenerbahce.

Una vittoria del Barcellona questa sera pagherebbe 1.30 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Goldbet 1.28. Ipotizzare un match frizzante, però, non è così assurdo: interessante la quota della giocata “Over 164,5”, su Planetwin365 a 1.87; su Lottomatica e Starcasinò la stessa giocata pagherebbe 1.85 volte la posta.

Altra quota da attenzionare è quella della giocata “Over 77,5 Ospite”, su Planetwin365 a 1.77; su Goldbet è a 1.68 e su Betflag 1.70.