Basket, pronostico di Eurolega, Olimpia Milano-Virtus Bologna: V-Nere in crisi, le Scarpette Rosse ne approfitteranno? (5 aprile 2024) - Planetwin365.news

Search

Basket, pronostico di Eurolega, Olimpia Milano-Virtus Bologna: V-Nere in crisi, le Scarpette Rosse ne approfitteranno? (5 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Sta per volgere al termine la Regular Season di Eurolega. In questi giorni si giocheranno le gare valide per il 33esimo turno della competizione europea di basket: inutile dire che gran parte degli occhi dei tifosi italiani saranno rivolti a Olimpia Milano-Virtus Bologna. Il match è previsto per venerdì, alle ore 20.30. Ma qual è la situazione di entrambe le compagini? Le Scarpette Rosse stanno per giocarsi le ultime chance di poter raggiungere la zona play-in. Difatti, l’Olimpia ha soltanto la vittoria tra le sue possibilità per sperare di andare avanti: attualmente si trova al 12esimo posto e gli ultimi exploit che l’hanno portata a trionfare per tre volte nelle ultime cinque uscite stagionali, potrebbero risultare vani.

Nell’ultimo impegno i ragazzi di Ettore Messina hanno perso in casa dello Zalgiris, anch’esso in lotta per provare ad accedere alla zona play-in. Nell’ultimo turno in programma, invece, l’Olimpia dovrà recarsi in casa del Maccabi e ciò può far già comprendere quanto sarà dura, anche in caso di vittoria questo venerdì. Piena crisi di risultati per la Virtus Bologna. Gli emiliani sono reduci da ben cinque sconfitte di fila in Eurolega, sebbene grazie all’ottavo posto attualmente raggiunto e al bottino racimolato negli scorsi mesi, abbiano già la certezza di poter passare quantomeno per i play-in. Ovviamente, è necessario piazzarsi quanto più in alto possibile, per cercare di avere più possibilità di proseguire nel torneo.

Le migliori quote di Eurolega

Le due squadre si sono già affrontate per ben quattro volte in questa stagione. I ragazzi di Luca Bianchi sono in vantaggio per 3-1 (unica sconfitta registratasi in Lega A, all’andata). Al Forum di Assago partono nettamente favoriti i padroni di casa: la vittoria dell’Olimpia Milano pagherebbe 1,39 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Goldbet 1,35. Insomma, per i bookmakers appare difficile pensare che le V-Nere possano interrompere il loro trend negativo. Da segnalare anche la quota della giocata “Over 80,5 Casa”, su Planetwin365 a 1,80; su Goldbet la stessa giocata è a 1,77 e su Betflag 1,78.

Non si può, però, non immaginare una gara molto vivace: segnaliamo l’Over 156,5, su Planetwin365 a 1,88; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,82. Volendo azzardare, si può provare anche l’Over 158,5, su Planetwin365 a 2,08; mentre su Snai è a 2 e su Bwin 1,95. Da non escludere neanche la possibilità che la Virtus possa comunque realizzare diversi punti: segnaliamo l’Over 74,5 Trasferta, su Planetwin365 a 1,78; su Betflag e Betn1 la stessa giocata è 1,68.