Basket, qualificazioni Mondiali 2023: Italia in cerca del successo contro l’Olanda - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, qualificazioni Mondiali 2023: Italia in cerca del successo contro l’Olanda

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Si terrà questa sera, alle ore 19,30, l’ultima sfida della Nazionale italiana di Basket valevole per la prima fase delle Qualificazioni ai prossimi Mondiali. L’Italia dovrà vedersela con l’Olanda, per un match che si disputerà al Topsportcentrum di Almere.

Si tratta della prima gara ufficiale da guida tecnica azzurra per Gianmarco Pozzecco: la Nazionale ha bisogno di una vittoria per ottenere due importanti punti in più nella seconda fase. Ricordiamo che gli Azzurri sono attualmente al secondo posto a quota 6 punti, mentre gli Orange sono a secco di vittorie. Sia l’Islanda capolista che l’Italia e l’Olanda sono già matematicamente certe di partecipare alla seconda fase di qualificazione, questo perché la Russia è stata squalificata per le motivazioni che tutti già conosciamo. Va detto che i punti in palio, però, sono ancora molto importanti: vincendo, l’Italia avrebbe la possibilità di partire con 6 punti nel secondo girone (perdendo, invece, con 4). L’altro gruppo è già stato definito, con Spagna, Georgia e Ucraina già qualificate.

Per la sfida di stasera, che ha un leggero sapore di derby, visto che ad allenare gli olandesi ci sarà il nostro Maurizio Buscaglia, partono nettamente favoriti gli uomini di Pozzecco: basti notare come la vittoria dell’Italia sia quotata 1,32 su Planetwin365, come Olybet; mentre su Lottomatica 1,30. Gli olandesi, considerando tutte le competizioni, vengono da ben sei sconfitte consecutive e non sembrano godere di una forma strabiliante. La sconfitta per un solo punto contro gli islandesi potrebbe aver minato ulteriormente un umore sicuramente non alle stelle.

Molto allettante, seppur non semplice come giocata, la quota dell’handicap 2 a +6,5. Stiamo parlando della vittoria dell’Italia con uno scarto di almeno 7 punti: su Planetwin365, la giocata pagherebbe ben 1,85 volte la posta; come WilliamHill e Betflag. Se si guarda ai precedenti, si può notare come gli Azzurri abbiano perso soltanto una volta contro gli olandesi, sempre in occasione di un turno di qualificazione per i Mondiali (era il 2018). L’ultimo incontro tra le due compagini si è disputato a novembre scorso e ha visto trionfare l’Italia con il risultato di 75 a 73.

La possibilità che anche stavolta non vengano superati i 150 punti totali non è da escludere: su Planetwin365, la quota dell’Under 149,5 è di 1,77; mentre su Sisal 1,75 e su Olbet 1,70. Da non poter sottovalutare neanche la quota dell’Over 147,5: su Planetwin365 pagherebbe 1,72 volte la posta; come Betflag, mentre su Snai 1,70. Altrettanto interessante considerare la possibilità dell’Over 76,5 ospite, almeno 77 punti realizzati dall’Italia: su Planetwin365 parliamo di una quota di 1,74, come Eurobet; mentre su Goldbet è a 1,72.