Basket, questa sera la prima semifinale playoff tra Milano e Brescia - Planetwin365.news

Search

Basket, questa sera la prima semifinale playoff tra Milano e Brescia

  • Share this:
post-title

Credits: Brocreative/Shutterstock

A partire da questa sera inizia la serie delle semifinali per decretare chi si giocherà la finale scudetto. Il Forum di Assago ospita il primo confrotno tra l’Olimpia e la Centrale del Latte Brescia: una vittoria ciascuna nei precedenti in regular season

Le quattro migliori della stagione della Lega basket sono pronte a duellare per ottenere un posto nella finale scudetto. Questa sera si disputerà la prima Final Four, quella tra l’Emporio Armani Milano e la Centrale del Latte Brescia, seconda e terza classificata nella regular season. Nonostante il roster delle Scarpette Rosse sia tecnicamente più rilevante, il quintetto di Diana ha meritato ampiamente di raggiungere per la prima volta nella sua storia questa fase avanzata dei playoff diventando la sorpresa del campionato. Ciò nonostante ai quarti di finale contro l’Openjobmetis Varese ha incontrato molte difficoltà: l’esito di 3-0 è forse troppo severo per i brianzoli, che in tutte le gare hanno affilato i denti e si sono visti rimontare dalla Leonessa, apparsa in affanno.

Anche Milano ha schiantato per 3-0 Cantù nel turno precedente ma, al contrario degli avversari odierni, ha dimostrato di essere in grande forma in tutti i reparti. Grande concentrazione, concretezza e organizzazione di gioco sono caratteristiche puntualmente in campo per il roster di Pianigiani. In realtà in campionato le due squadre si sono alternate al successo, entrambi gli esiti si sono chiusi a ridosso del suono della sirena. Tra le mura del Forum, dove si terrà la partita di questa sera, si sono imposti i padroni di casa per 74-71. Il fattore campo pertanto favorisce nettamente l’Olimpia: sulla lavagna di planetwin365 la sua vittoria è bancata a 1.22. Decisamente sfavorita Brescia a 4.21.