Basket, semifinali playoff LBA: tutto pronto per gara-3! Bologna e Milano ipotecano la finale? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, semifinali playoff LBA: tutto pronto per gara-3! Bologna e Milano ipotecano la finale?

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Tutto pronto per il terzo appuntamento con le semifinali playoff della Lega Basket Serie A. Tra oggi e domani si terranno le sfide di gara-3, potenziali atti conclusivi di due battaglie che hanno visto finora due grandi favorite rispettare totalmente le previsioni.

Il primo match point è in favore della Virtus Bologna, la quale affronterà questa sera la Bertram Tortona al Pala Ferrari di Casale Monferrato. Difatti, la formazione di Sergio Scariolo proverà a chiudere i conti vincendo anche la terza sfida e conquistando la finalissima scudetto. Nelle due precedenti sfide, la Virtus ha sfruttato al massimo il fattore campo e soprattutto ha dimostrato la differenza di valori in campo: eccezionali Belinelli in gara-1 e Teodosic in gara-2.

Non deve essere dato per scontato, però, neanche l’esito della sfida di stasera: i piemontesi proveranno a riaprire il discorso, al netto delle difficoltà. La vittoria (testa a testa) di Tortona pagherebbe 2,91 volte la posta su Planetwin365; su Unibet 2,70 e su Goldbet 2,75. Da non escludere una eventuale partenza molto convincente da parte dei piemontesi: su Planetwin365, la vittoria del primo quarto da parte di Tortona pagherebbe ben 2,40 volte la posta; mentre su Goldbet 2,24 e su WilliamHill 2,25. Interessante anche la quota dell’Over 156,5 (solo tempi regolamentari) su Planetwin365 a 1,71; mentre su Lottomatica è a 1,68 e su Olybet 1,70.

Occasionissima anche per l’Olimpia Milano, che ha piegato in gara-1 e gara-2 Sassari e ha un piede nella finalissima scudetto. Al Forum, il secondo appuntamento è stato sicuramente più impegnativo per la formazione guidata da Ettore Messina (secondo quarto con parziale di 20-8 in favore della Dinamo), fino a quando Shields e Rodriguez sono saliti in cattedra ribaltando la situazione.

Il terzo appuntamento si terrà domani sera alle ore 20,45, presso il Palasport Serradimigni di Sassari. Qui, la Dinamo avrà l’obbligo di portare a casa la vittoria per evitare che venga chiuso il discorso playoff: la vittoria (testa a testa) della squadra di Bucchi pagherebbe 2,82 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 2,75 e su Goldbet 2,80. Da tenere d’occhio la quota dell’Over 78,5 casa, su Planetwin365 1,94; mentre su Betn1 è a 1,82 e su Efbet 1,90.

Come facile immaginare, però, è Milano nettamente favorita anche per questa sfida. Basti notare come la vittoria dell’Olimpia, considerando l’handicap di 5,5, pagherebbe 1,89 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 1,86 e su Sisal 1,87. Molto allettante la quota dell’Over 162,5 punti, su Planetwin365 a 1,88; mentre su Sisal è a 1,85 e su Goldbet 1,87.