Basket, Serie A: oggi la super sfida tra Virtus Bologna e Olimpia Milano! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, Serie A: oggi la super sfida tra Virtus Bologna e Olimpia Milano!

  • Share this:

Credits: Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Tutto pronto per la sfida più affascinante del panorama cestistico italiano. Quest’oggi, alle ore 20:30, si affronteranno alla Segafredo Arena le due squadre italiane più valide: stiamo ovviamente parlando di Virtus Bologna e Olimpia Milano.

Il match, valido per la 13esima giornata di Serie A, vedrà l’una contro l’altra due forze che stanno dominando la classifica: da una parte la capolista Virtus con 22 punti, ottenuti grazie ad 11 vittorie su 12 gare; dall’altra i biancorossi a quota 20, dopo 10 vittorie e due sconfitte. Una vittoria dei lombardi permetterebbe loro di scavalcare gli emiliani e piazzarsi in testa momentaneamente. Non una impresa facile, considerando gli avversari, e le quote lo dimostrano: una vittoria dell’Olimpia a Bologna pagherebbe 2,30 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 2,15 e su Eurobet 2,19.

Entrambe le compagini arrivano da un turno di Eurolega, il 16esimo. Le Vu-Nere sono riuscite a superare i turchi del Fenerbahce con un emozionante 92-88 (terza vittoria nelle ultime quattro gare europee per i ragazzi di Scariolo) e ora si trovano 13esime in classifica. Anche le Scarpette Rosse sono uscite vincenti dal turno europeo: in tal caso, il successo è arrivato ai danni del Valencia (90-79). Si tratta della terza affermazione europea per gli uomini di Messina.

Tornando alla super sfida di oggi, ricordiamo che Virtus Bologna e Olimpia Milano si sono già affrontate questa stagione: la prima sfida in Supercoppa, la seconda nel match valido per la regular season in Eurolega. In entrambe le situazioni, si sono imposti gli emiliani. Considerando la qualità delle rose che si sono contese il tricolore negli ultimi anni, va detto che ci si aspetti un match molto divertente.

Particolarmente allettante la quota dell’Over 156,5 su Planetwin365, a 1,91; su Snai è a 1,75 e su Starcasinò 1,78. Altra quota da prendere in considerazione è quella relativa alla possibilità che già i primi due quarti possano essere ricchi di emozioni. Ecco allora che potrebbe essere intelligente puntare su un Over 77,5 al primo tempo, a 1,87 su Planetwin365; su Betflag è a 1,82 e su Betfair 1,80.

Un dato interessante vede la Virtus aver superato gli 80 punti in due delle ultime quattro sfide casalinghe contro l’Olimpia. Potrebbe riuscirvi anche questa sera? Su Planetwin365, l’Over 80,5 Casa pagherebbe ben 2,01 volte la posta; su Betflag 1,95 e su Goldbet 1,93. Dall’altra parte, è interessante notare come soltanto una volta nelle ultime sei trasferte contro Bologna, Milano abbia superato i 70 punti: parliamo proprio dell’ultima gara alla Segafredo Arena, nel giugno scorso, in cui la squadra di Messina ha toccato i 78 punti. Su Planetwin365, seppur non così semplice come giocata, è sicuramente allettante la quota dell’Over 75,5 Trasferta, a 1,78; su Snai è a 1,57 e su Netbet 1,60.