Logo Planetwin

Search

Beach volley: Europei, Lupo/Nicolai e fratelli Ingrosso a un passo dagli ottavi

  • Share this:
Immagine dell'articolo

A Klagenfurt ultima giornata gironi maschili e playoff, nel femminile missione compiuta per Giombini/Toti

Ultima giornata della fase a gironi e, per chi chiuderà al secondo o terzo posto, ritorno in campo in giornata per il playoff nel tabellone maschile dei campionati Europei di beach volley a Klagenfurt (in Austria). Sono quattro le coppie azzurre che torneranno in campo oggi, tutte con possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale: per farlo bisogna vincere il girone.

Ieri, nel Gruppo B, seconda vittoria per Alex Ranghieri e Adrian Carambula, che hanno piegato per 2-1 (16-21, 21-14, 15-10) gli austriaci Alexander Huber/Robin Seidl e che oggi (ore 14) si giocheranno il primato e la qualificazione diretta con i lettoni Janis Smedins/Aleksandrs Samoilovs, anche loro vittoriosi nei due match giocati (ieri 2-0 agli spagnoli Francisco Marco/Christian Garcia). Seconda vittoria anche per i fratelli Paolo e Matteo Ingrosso nella Pool C, con il 2-1 (21-14, 18-21, 15-12) agli austriaci Peter Eglseer/Daniel Muellner: per chiudere al primo posto ai due azzurri oggi (ore 9) potrebbe bastare anche vincere un solo set con gli olandesi Alexander Brower/Robert Meewsen, che con una vittoria e una sconfitta sono appaiati ai tedeschi Markus Boeckermann/Lars Flueggen (che oggi hanno vinto 2-1 lo scontro diretto).

L’unica sconfitta azzurra delle prime due giornate è quella rimediata ieri da Marco Caminati ed Enrico Rossi nella Pool D, che, dopo l’esordio vincente con i polacchi Michal Kadziola/Jakub Szalankiewicz (2-1), hanno ceduto per 2-0 (22-20, 21-17) agli austriaci, ai quali difficilmente fuggirà il primo posto. Caminati e Rossi se la vedranno quindi oggi (ore 13) con i bielorussi Aliaksandr Dziadkou/Aliaksandr Kavalenka (ieri piegati 2-1 dai polacchi) per conquistare il secondo posto nel girone. Alle 12 in campo i campioni d’Europa in carica Daniele Lupo e Paolo Nicolai, che, dopo la seconda vittoria (ieri 2-0 ai tedeschi Sebastian Fuchs/Thomas Kaczmarek, oggi sfideranno i russi Viacheslav Krasilnikov/Konstantin Semenov (due vittorie anche per loro) per il match che varrà il primo posto.

Missione compiuta per le azzurre Laura Giombini e Giulia Toti, ieri protagoniste di due vittorie e approdate agli ottavi. Prima, nell’ultimo match della Pool H, hanno sconfitto per 2-0 (21-17, 23-21) le russe Yulia Abalakina/Ksenia Dabizha, poi nel playoff hanno piegato per 2-1 le finlandesi Essi Hasu/Anniina Parkkinen (che avevano chiuso al terzo posto la Pool G). Oggi negli ottavi di finale (ore 10) troveranno così le svizzere Isabelle Forrer/Anouk Vergé-Depré, che hanno dominato con tre vittorie la Pool C.

Sulla lavagna di PlanetWin365, negli ottavi femminili favori del pronostico contro le azzurre, bancate a 3.94 contro l’1.21 delle svizzere. Nel maschile, partono favoriti Lupo/Nicolai (bancati a 1.44 contro il 2.59 dei russi) e Caminati/Rossi (bancati a 1.72 contro il 2.01 dei bielorussi), mentre il favore el pronostico è contro i fratelli Ingrosso (bancati a 2.95 contro l’1.35 degli olandesi) e Ranghieri/Carambula (bancati a 2.73 contro l’1.4o di Samoilovs/Smedins).

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...