Bundesliga 10a giornata: Lasogga piega l’Hoffenheim - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 10a giornata: Lasogga piega l’Hoffenheim

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Una rete dell’attaccante a 2′ dalla fine permette all’Amburgo di interrompere il digiuno di gol e passare 1-0 a Sinsheim nell’anticipo del venerdì. Oggi il Bayern per la vittoria numero 1000

Comincia con una vittoria esterna la 10a giornata di Bundesliga: nell’anticipo del venerdì l’Amburgo passa 1-0 sul campo dell’Hoffenheim e aggrava la crisi della squadra di Gisdol, ora penultima con appena un punto di vantaggio sull’ultimo posto. L’Amburgo raggiunge il gruppone a 14 punti e soprattutto interrompe un lungo digiuno da gol grazie a Pierre-Michel Lasogga, che a 2′ dalla fine trova la rete che decide la partita.

A Sinsheim va in scena una partita a senso unico, anche perché i cambi con cui Gisdol stravolge l’Hoffenheim fanno bene più all’Amburgo che alla sua squadra: il grande protagonista è il portiere Baumann, graziato più volte dalle conclusioni fuori bersaglio di Lasogga, Müller e Gregoritschs. I padroni di casa riescono a combinare qualcosa soltanto a inizio ripresa, prima che la partita venga definitivamente segnata dall’espulsione di Bicakcic, che al 68′ rimedia il secondo giallo e lascia la squadra in 10. L’Hoffenheim resiste all’assedio per 20′. Poi, quando mancano 2′ alla fine, Lasogga interrompe un digiuno di gol lungo 360 minuti segnando di sinistro la rete che decide la partita e sprofonda l’Hoffenheim, che sabato prossimo andrà a Colonia senza lo squalificato Volland.

Oggi il Bayern Monaco ospita il Colonia per festeggiare all’Allianz la vittoria numero 1000 della sua storia.

Immagine2.1