Bundesliga, 13esima giornata: il Bayern Monaco anticipa con il Mainz - Planetwin365.news

Search

Bundesliga, 13esima giornata: il Bayern Monaco anticipa con il Mainz

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

(Xinhua/Philippe Ruiz)

I campioni di Germania non devono perdere terreno nei confronti del Lipsia, distante tre lunghezze, ma questa sera affronteranno il Mainz, lo scorso anno corsari all’Allianz Arena

Il tredicesimo turno di Bundesliga si apre alle 20.30 odierne con l’anticipo tra il Mainz ed i campioni in carica del Bayern Monaco. Lo scorso anno i padroni di casa tesero un bel tranello agli uomini allora allenati da Guardiola che, a dispetto della stagione da record che stavano vivendo, fecero capitolare all’Allianz Arena per 1-2. Considerando che il tecnico Martin Schmidt potrebbe riproporre quello stesso modulo di gioco, il 5-4-1, per impostare un assetto più difensivo e puntare tutto sul contropiede, Carlo Ancelotti avrà di che preoccuparsi. Il Bayern ha incassato una media di una rete a partita all’inizio della stagione e ben 5 nelle ultime tre gare: indice che qualcosa deve essere rivisto a livello arretrato.

I bavaresi non sono stati impeccabili sinora e si trovano ad inseguire la capolista sia in Bundesliga, a tre punti dal Lipsia, che in Champions League, dove ormai sono matematicamente secondi. Appare necessario quindi portare a casa il bottino pieno per non perdere terreno dal sorprendente padrone della classifica. Il Mainz è attualmente nono e punta anch’esso alla vittoria per rimanere nel treno delle squadre che puntano alla zona europea, distante solo quattro lunghezze. Quello che si giocherà questa sera è il 26esimo confronto tra le due compagini, con un bilancio nettamente a favore dei bavaresi: 17 vittorie, due pareggi e appena cinque successi del Mainz.

Il Bayern ha il pieno sostegno dei pronostici secondo quanto proposto nella lavagna di planetwin365: quota a 1.30 per gli ospiti, contro la posta vincente sugli undici di Schmidt a 11.50. Un pareggio viene offerto a 5.50. Considerando la mole realizzativa di entrambe le formazioni – 26 reti per il Bayern, 22 per il Mainz – la partita odierna potrebbe riservare molte reti: il GolGol è offerto a 1.98 mentre la quota sull’Over 2.5 è fissata a 1.58.

bundesliga