Bundesliga, 15a giornata: il sorprendente Hoffenheim ospita il Borussia Dortmund - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga, 15a giornata: il sorprendente Hoffenheim ospita il Borussia Dortmund

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato tedesco riparte con il 15esimo turno: l’anticipo si giocherà tra l’Hoffenheim, unica squadra ancora imbattuta e sorprendentemente quarta, e il Borussia Dortmund, intenzionato a dare una svolta al suo campionato finora deludente

La Bundesliga apre i battenti della quindicesima giornata con la sfida di alta classifica tra l‘Hoffenheim ed il Borussia Dortmund. Distanti solamente un punto, con la squadra allenata da Nagelsmann avanti a quota 26, le due formazioni incarnano le sorprese in positivo e negativo di questo inizio stagione. I padroni di casa sono andati oltre ogni più rosea aspettativa: attualmente quarti, sono gli unici ancora imbattuti nel campionato tedesco. Nelle ultime cinque giornate hanno però rallentato con ben quattro pareggi, di cui l’ultimo proprio nell’ultimo turno a Francoforte. Ma il rendimento dei biancoblo ha lasciato tutti a bocca aperta, considerando che la squadra si trovava invischiata nella zona retrocessione nella passata stagione.

Anche il Dortmund proviene da un pareggio in extremis contro il Colonia, ma i ragazzi allenati da Turchel hanno finora deluso, soprattutto in trasferta. Su sette gare sono riusciti a riportare a casa il punteggio pieno solo in due occasioni, rimediando tre sconfitte e due pareggi. Sicuramente i gialloneri auspicavano una posizione più alta in classifica a questo punto dell’anno e per tentare di insidiare la vetta servirà sicuramente migliorare il rendimento esterno. Portare a casa i tre punti contro la sola squadra tedesca a godere dell’imbattibilità dimostrerebbe una ritrovata forza. L’ottima attitudine offensiva del Borussia – che vanta il secondo miglior attacco del campionato grazie ai 15 gol segnati da Aubemayang – potrebbe rappresentare la chiave di volta dell’incontro. L’Hoffenheim è infatti meno concreto, nonostante l’alta percentuale media di tiri efettuati in ogni partita, ma ha una difesa più solida rispetto agli avversari (16 contro i 14 gialloneri).

Dal 2008, ovvero da quando l’Hoffeinheim venne promosso nella serie maggiore, ci sono stati 18 confronti diretti. Gli ospiti guidano con dieci successi contro i quattro dei padroni di casa, mentre i pareggi sono stati sei. Tutto sembra andare a favore della squadra di mister Turchel, sostenuta anche dai pronostici: quota sul 2 a 1.90 mentre il successo dei biancoclu viene dato a 3.93. Alta anche la quota sul pareggio a 3.85.

bundesliga