Bundesliga 17a giornata: lo Schalke brinda con Choupo-Montig - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 17a giornata: lo Schalke brinda con Choupo-Montig

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nell’anticipo del venerdì, alla squadra di Breitenreiter basta una rete del camerunense per piegare l’Hoffenheim e chiudere il 2015 con una vittoria. Oggi il Bayern Monaco a Hannover

Natale un po’ più sereno per lo Schalke, che si rialza dalla sconfitta di Augusta battendo l’Hoffenheim nell’anticipo della 16a giornata di Bundesliga e per una notte vola da solo al quarto posto, in attesa della risposta di tutte le altre, dal Wolfsburg in giù. Non sarà un buon Natale per l’Hoffenheim, che resta in fondo alla classifica e oggi non può che sperare in risultati favorevoli dai campi delle altre rivali salvezza.

La rete che decide una partita che lo Schalke non poteva permettersi di perdere e nemmeno di pareggiare arriva poco prima della mezz’ora, a firma Choupo-Montig che di destro raccoglie un assist di Geis e batte Baumann. La squadra di Breitenreiter non domina, ma controlla, anche perché l’Hoffenheim quello che può ce lo mette e non è molto. Continua la maledizione Schalke per Huub Stevens, che contro i Königsblauen non riesce a vincere da 5 partite. Le 2 squadre vanno in vacanza anticipata e torneranno in campo soltanto il 23 e il 24 gennaio, lo Schalke contro il Werder e l’Hoffenheim contro il Bayer Leverkusen. Nota a margine della partita, l’esibizione prima del calcio d’inizio di un tradizionale coro di minatori. Uno degli ultimi, visto che la scorsa settimana è stata chiusa anche l’ultima miniera di carbone nella Ruhr.

Oggi tocca al Bayern Monaco, che chiude il 2015 in trasferta sul campo dell’Hannover.

Immagine2.1