Bundesliga, 19a giornata: l’Amburgo in piena zona rossa ospita il Bayer - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga, 19a giornata: l’Amburgo in piena zona rossa ospita il Bayer

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le “Aspirine” hanno perso contatto con la zona Europa e devono mettere in cassaforte la vittoria per continuare la corsa verso la qualificazione. L’Amburgo è scivolato al penultimo posto e vengono da due sconfitte consecutive

Il Bayer Leverkusen vola ad Amburgo per affrontare il club di casa nell’anticipo della diciannovesima giornata di Bundesliga. Gli undici allenati da Gisdol hanno iniziato male il nuovo anno: due ko consecutivi hanno gravemente compromesso la già complicata classifica facendoli slittare al penultimo posto. Il club più antico del campionato tedesco si è trovato negli ultimi anni a lottare per evitare la prima retrocessione in Zweite; solo lo scorso anno era riuscita a garantirsi per tempo la salvezza. Le “Aspirine” hanno invece condotto un campionato deludente e discontinuo nei risultati, come dimostra la rimonta e la sconfitta subita nel turno scorso contro il Borussia Monchengladbach. I soli 24 punti conquistati finora – a cui si sommano le otto sconfitte subite – non sono sufficienti per agganciare la zona Champions League, distante sette lunghezze.

I ragazzi di Schmidt devono quindi ingranare una nuova marcia per qualificarsi nella massima competizione europea; nell’attuale edizione si sono comportati egregiamente raggiungendo gli ottavi di finale ed eliminando il Tottenham dal girone. Questo sarà l’ottantesimo confronto diretto a rappresentare una sfida che ha radici storiche: sul filo di lana sono gli ospiti ad avere vinto in più occasioni (30 a 29) con 20 pareggi. Questa sera al Bayer mancheranno il “Chicharito” Hernandez ed il centrocampista Calhanoglu, squalificato per i prossimi mesi dal collegio arbitrale della Fifa. I padroni di casa invece dovranno fare a meno di Lasogga, Sakai e probabilmente anche Adler.