Bundesliga 34a giornata: Festa Bayern, Stoccarda giù - Planetwin365.news

Search

Bundesliga 34a giornata: Festa Bayern, Stoccarda giù

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I bavaresi celebrano il titolo battendo l’Hannover e chiudono a +10 sul Dortmund, fermato in casa dal Colonia. Niente da fare per gli svevi, sconfitti a Wolfsburg e retrocessi. Francoforte al playout

La festa del Bayern, le lacrime dello Stoaccarda. Queste le ultime immagini della Bundesliga 2015/16, che va in archivio con il 26o titolo dei bavaresi e la retrocessione degli svevi, che si aggiungono all’Hannover nella discesa diretta in 2.Bundesliga. La lotta a 3 per la salvezza se la aggiudica il Werder Brema grazie al successo di misura nello scontro diretto con il Francoforte, che per restare in Bundesliga dovrà battere il Norimberga nel doppio spareggio in programma la prossima settimana.

Pioggia battente all’Allianz, dove il Bayern celebra il suo quarto titolo consecutivo travolgendo 3-1 il già retrocesso Hannover. Apre dopo 12′ la rete numero 30 in campionato di Lewandowski, poi la doppietta di Mario Götze, al passo d’addio con i bavaresi. Il solito Sobiech accorcia le distanze nel finale. Domenica mattina festa sulla loggia di Marienplatz e saluti conclusivi di Pep Guardiola, che lascia con 3 campionati vinti in 3 anni di permanenza al Bayern.

Sono 10 i punti di vantaggio dei bavaresi sul Borussia Dortmund, che nel suo stadio chiude la stagione con un 2-2 con il Colonia. La partita la fa la squadra di Tuchel, che passa in vantaggio dopo una manciata di minuti grazie a una prodezza di Gonzalo Castro, salvo farsi raggiungere e rimontare prima dell’intervallo da 2 azioni in contropiede che portano al gol prima Modeste e poi Jojic. A mantenere imbattuto il Signal Iduna Park ci pensa Marco Reus, che infila una gran punizione dal limite per il definitivo 2-2.

Gol e spettacolo alla BayArena, dove il Leverkusen chiude alla grande piegando 3-2 l’Ingolstadt. Bavaresi avanti con Leckie al quarto d’ora, pronta la rimonta del Bayer con Aranguiz, Kampl e Kiessling, poi un rigore di Hartmann fissa il risultato.

Tutto secondo pronostico per l’ultimo posto in Champions League: ai preliminari andrà il Moenchengladbach, che tiene il quarto posto passando 2-0 sul campo del Darmstadt. Decidono Hazard e Hahn. Le altre 2 contendenti, Hertha e Magonza, si accontentano di uno 0-0 che qualifica entrambe all’Europa League.

Chiude con un poker lo Schalke, vittorioso 4-1 in casa dell’Hoffenheim. Huntelaar e Choupo-Montig portano i Blauen sul doppio vantaggio, Uth accorcia prima dell’intervallo, nella ripresa Sané e l’autorete di Schär completa il poker.

Si consuma a Wolfsburg il dramma dello Stoccarda, che dice addio alla Bundesliga per la seconda volta dal 1975 andando a perdere 3-1 alla VolkswagenArena. Doppio vantaggio dei Lupi con Arndold e Schürrle, quindi Didavi accorcia per gli svevi, colpiti ancora nel recupero da Schürrle, che firma la doppietta su assist del rientrante Draxler.

Si salva il Werder, che vince 1-0 lo scontro diretto con il Francoforte grazie al gol partita di Djilobodji. Per restare in Bundesliga l’Eintracht dovrà uscire vincitore dal doppio confronto con il Norimberga nel playout.

Bundesliga 34a giornata – risultati:
Bayern-Hannover 3-1
Dortmund-Colonia 2-2
Leverkusen-Ingolstadt 3-2
Wolfsburg-Stoccarda 3-1
Augusta-Amburgo 1-3
Brema-Francoforte 1-0
Hoffenheim-Schalke 1-4
Magonza-Hertha 0-0
Darmstadt-Gladbach 0-2