Bundesliga, 7a giornata: lo Schalke 04 riceve le “Aspirine” (ore 20.30) - Planetwin365.news

Search

Bundesliga, 7a giornata: lo Schalke 04 riceve le “Aspirine” (ore 20.30)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La settima giornata del campionato tedesco si apre alle 20.30 con il confronto tra lo Schalke 04 e il Bayer Leverkusen. I biancoblu proveranno ad imprimere una svolta ad una stagione zoppicante sfruttando il fattore campo

Un scontro per la zona Coppe europee quello che riserva la Bundesliga in questo venerdì sera. Alle ore 20.30 si confronteranno Schalke 04 e Bayer Leverkusen, entrambe a metà classifica e divise da due punti. La settimana delle due squadre è stata molto differente: i padroni di casa vengono dalla seconda sconfitta consecutiva contro l’Hoffenheim (2-0) mentre le “Aspirine” hanno travolto l’Amburgo con tre reti a zero. L’avvio di stagione del club di Gelsenkirchen non è stato dei migliori: è uscito sconfitto in metà degli incontri disputati e anche tra le mura della Veltins Arena non l’ha reso esente dal ko, seppure contro il Bayern campione in carica. Una difficoltà parzialmente imputabile anche agli infortuni che hanno funestato la rosa ma che ora sembrano progressivamente essere recuperati. Lo Schalke ha pertanto la possibilità di modificare sostanzialmente la sua condizione, visto che il sesto posto occupato dal Lipsia è distante solamente un punto.

Ma se i biancoblu non ridono neanche gli ospiti possono farlo. Non solo hanno perso finora tutte le tre trasferte in calendario ma sono riusciti solamente a vincere due incontri. Finora in Bundesliga hanno seguito un andamento molto discontinuo che è valso l’attuale decimo posto ma la classifica corta potrebbe già proiettarli con un successo verso la zona che conta. Statisticamente è proprio la squadra di Leverkusen ad avere l’ago della bilancia dalla propria parte, nonostante sia stato lo Schalke ad aggiudicarsi l’ultimo incontro per 4-1.

Partita dall’esito davvero incerto secondo la lavagna di planetwin365: leggera preferenza dei pronostici per lo Schalke 04, pagato a 2.58; il segno 2 è però ravvicinato vista la quota vincente a 2.75. Il pari, che manca da due anni, appare l’esito meno probabile a 3.45. Molto interessante il dato sul numero di reti segnate: la squadra di mister Domenico Tedesco non ha segnato nelle ultime due gare ma i bookie hanno fiducia che oggi entrambe le squadre concludano a rete (Gol a 1.54). Invece i renani hanno riportato tutti risultati Over2.5, un’ipotesi che planetwin365 offre a 1.72.