Bundesliga, Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach è l’anticipo della 10a giornata - Planetwin365.news

Search

Bundesliga, Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach è l’anticipo della 10a giornata

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’Hertha Berlino vuole riprendere con una vittoria la marcia per assicurarsi un posto nella zona europea; il Monchengladbach sta vivendo una fase difficile sia in campionato che in Champions League

Hertha Berlino e Borussia Monchengladbach aprono la decima giornata della Bundesliga, dove in palio ci sono tre preziosi punti per la zona europea.Finora i padroni di casa si stanno comportando meglio con il quinto posto in classifica e 17 punti, nonostante lo stop provocato nel turno precedente dalla sconfitta sul campo dell’Hoffenheim. Fino ad allora una striscia di quattro risultati utili e per questo c’è voglia di ripartire per non perdere punti nella cortissima classifica del campionato tedesco. I berlinesi non nascondono di voler competere in Europa e per questo devono rimanere al passo con le prime. In casa l’Hertha può vantare un ottimo ruolino con il bottino pieno di punti nelle quattro gare interne. Il Monchengladbach si trova invece a vivere una posizione più delicata: staziona a metà classifica con 12 punti, complice anche un calendario complicato. Nel mese di ottobre ha conquistato solo due punti, soprattutto per i tantissimi infortuni che stanno condizionando da tempo la rosa (Darida, Langkamp, Plattenhardt) e non essendo riusciti a segnare una rete. Oltretutto in trasferta non riescono a vincere dal maggio scorso. I bianconeri sentono molto anche lo stress e la stanchezza della Champions League, provenendo dal deludente pareggio casalingo con il Celtic. Il solo punto conquistato rende la qualificazione agli ottavi di finale sempre più difficile.

Il Monchengladbach ha vinto gli ultimi cinque confronti diretti ma la storia dei precedenti non può bastare sulla base del quadro attuale. La squadra allenata da Dardai parte favorita nell’anticipo di questa sera, forte del fattore campo e della maggiore freschezza rispetto agli avversari. 2.55 volte la posta pagata sulla vittoria dell’Hertha, contro la quota a 2.98 degli ospiti. Un pareggio viene invece offerto a 3.20.
bundes