Bundesliga, il Bayer in crisi nera ospita il Werder Brema - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga, il Bayer in crisi nera ospita il Werder Brema

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le Aspirine affrontano la partita sotto la guida del nuovo tecnico Korkut, che ha preso il posto dell’esonerato Schmidt. La zona Europa League si sta allontanando e dopo le recenti batoste vogliono tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico

Un Bayer Leverkusen in estrema difficoltà riceve questa sera alle 20.30 il Werder Brema in netta risalita. Le Aspirine vengono da tre sconfitte consecutive, se consideriamo anche la disastrosa caduta casalinga per 2-4 contro l’Atletico Madrid in Champions League. Ma è stato soprattutto il roboante 6-2 subito sul campo del Borussia Dortmund che ha fatto saltare gli equilibri della squadra e che ha comportato l’esonero del tecnico Schmidt. Al suo posto è arrivato il turco Korkut per cercare di rimediare per quanto possibile ad una stagione disastrosa. I padroni di casa sono infatti decimi in classifica con 30 punti: senza una svolta rischiano seriamente di perdere il treno per le Coppe europee. Inoltre data la batosta subita nella gara di andata di Champions League, difficilmente riuscirà a raggiungere i quarti, anche se il caso Barcellona ci ha mostrato che nulla è impossibile.

Decisamente più confortante la situazione del Werder Brema che sta lentamente rialzando la china dopo un periodo davvero critico. I biancoverdi sono riusciti ad allontanarsi dalla zona retrocessione nella quale stazionavano da tempo grazie ai tre successi di fila contro Wolfsburg, Mainz e Darmstadt. Una striscia che non succedeva da un anno: la situazione però non è ancora del tutto sanata, considerate le sole due lunghezze di distacco dal terzultimo posto. Gli undici di Nouri devono quindi proseguire questa continuità di risultati anche se dovranno scontarsi con la fame di punti e con l’orgoglio ferito dei rossoneri.

I precedenti tra le due compagini sono di gran lunga a favore del Werder, che si è aggiudicato 22 incontri (di cui i tre più recenti) contro i 15 del Bayer; 14 i pareggi. La difesa delle Aspirine è chiamata alla massima concentrazione, visti i 12 gol incassati nelle tre recenti gare. Ancora non disponibile Calhanoglu con Tah infortunato, il nuovo tecnico Korkut si affida al solo Chicharito il peso dell’attacco. Nouri non potrà contare su Hajrovic e Fritz mentre dovrebbe schierare il tandem offensivo con Kruse e Pizarro, che ancora continuare a regalare gioie ai tifosi del Werder.
bundesli