Bundesliga: il Bayern riceve il Colonia, il Borussia va a Leverkusen - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga: il Bayern riceve il Colonia, il Borussia va a Leverkusen

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato tedesco giunto alla sesta giornata riserva due interessanti scontri per le prime due della classe: il Bayern ospita alle 15.30 il sorprendente Colonia, mentre il Borussia affronta il Bayer Leverkusen alle 18.30

Dopo l’anticipo di ieri in cui il Lipsia ha conquistato i tre punti sull’Augusta (con il risultato di 2-1) che l’hanno fatta balzare al terzo posto, oggi la Bundesliga offre i match più interessanti della sua sesta giornata. Si partirà alle ore 15:30 quando i campioni di Germania ospiteranno il Colonia. A punteggio pieno e con il solo risultato della vittoria sul tabellino di marcia di questa stagione, il Bayern Monaco ha però subito il primo ko in Champions League, nella gara del Vicente Calderon contro l’Atletico Madrid. Un risultato che ha colto di sorpresa gli uomini di Carlo Ancelotti ma che certamente darà quello spirito di rivalsa in campionato. A fronteggiare i bavaresi un ottimo Colonia, attualmente quarta con 11 punti e meritando il titolo di squadra rivelazione di questo avvio. Se la difesa del Bayern è ottima, con una sola rete subita, quella dei renani non è da meno con sole due marcature. Ma i ragazzi allenati da Stoger, ancora imbattuti, sanno che l’ostacolo dell’Allianz Arena sarà davvero ostico. Il successo esterno viene infatti considerato un’impresa con la posta a 21.00. Il successo dei padroni di casa è scontato con la quota a 1.17, mentre un pareggio viene offerto a 7.25.

A chiudere la giornata di oggi, mentre il turno proseguirà domani con due posticipi, saranno alle ore 18:30 Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund. Entrambe sono state impegnate in settimana in Champions League, dove hanno ottenuto un pareggio rispettivamente contro Monaco e Real Madrid. Il club di Leverkusen non ha iniziato questo campionato brillantemente, conquistando finora solamente sette punti: nell’ultimo turno però è riuscita a conseguire una vittoria sul campo del Mainz. Il Borussia Dortmund è invece la seconda forza del campionato e ancora una volta recita il ruolo di antagonista del dominatore Bayern. I gialloneri vantano un attacco stellare, con quattordici marcature a segno, e proveranno a sfruttare la trasferta in Renania per conquistare la quarta vittoria di fila. Le quote la sostengono in questa sfida, con la quota sul 2 a 2.05. Il Bayer vincente viene dato a 3.64, sostanzialmente simile a quella del pareggio offerto a 3.60. Anche lo scorso anno il Borussia è riuscita a portare a casa il risultato in entrmabi i confronti diretti, senza subire gol. Considerando il dato che le due compagini hanno ottenuto 4 risultati over ciascuna in questa prima parte di campionato, si potrebbe tenere in considerazione la quota Over2.5 a 1.64.

bundes