Bundesliga, il Borussia Dortmund a Colonia cerca la prima vittoria dell’anno - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga, il Borussia Dortmund a Colonia cerca la prima vittoria dell’anno

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La stagione di mister Stoger è racchiusa al RheinEnergieStadion di Colonia, dove sulla panchina del Borussia Dortmund ritroverà la sua ex squadra. I renani sono ultimi ma spinti da una marcia positiva, gialloneri obbligati a vincere per restare in zona Europa

Un anticipo ad alto tasso emotivo per l’allenatore Peter Stoger, avversario della squadra che ha allenato fino allo scorso dicembre. Il Borussia Dortmund sarà infatti ospite del Colonia nella prima partita della 21esima giornata di Bundesliga (ore 20.30). I renani stanno vivendo una stagione da incubo dopo aver centrato nella scorsa l’obiettivo dell’Europa League: fanalino di coda della classifica stanno effettuando una corsa disperata verso la salvezza distante solamente quattro punti. Gli undici di Ruthenbeck hanno iniziato il nuovo anno all’insegna dei risultati positivi tra amichevoli e campionato, sono però reduci dal pareggio casalingo contro l’Augusta.

I gialloneri stanno invece perdendo terreno rispetto alla prima fase di campionato: i tre pareggi consecutivi ottenuti nel 2018 non hanno aiutato a risalire dalla sesta posizione, anche perchè la zona Champions è lontana due sole lunghezze. Deve però guardarsi alle spalle da Borussia Monchengladbach, appaiato a quota 31 e anche dall’Augusta (a -3) per non rischiare di ritrovarsi fuori dalla zona Europa League. Un rischio che i gialloneri non vogliono assolutamente correre! Nel match di andata gli ospiti inchiodarono il Colonia con un rotondo 5-0. I padroni di casa non vincono tra le mura del RheinEnergieStadion dal dicembre 2015 per questo la quota sul segno 1 sulla lavagna di planetwin365 è piuttosto elevata (5.11).

Tanti i pareggi consecutivi che si sono avuti negli ultimi confronti diretti: il segno X è offerto a 3.75 mentre il successo del Borussia Dortmund è proposto a 1.70. Perfetto equilibrio tra Over e Under2.5 a 1.87 mentre il Gol è favorito a 1.70 nonostante il Colonia vanti il triste primato di peggiore attacco della Bundes (solo 15 reti).