Bundesliga, il Lipsia soffierà il secondo posto allo Schalke04? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga, il Lipsia soffierà il secondo posto allo Schalke04?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Quando il Bayern Monaco sembra ormai imprendibile, resta accesa la lotta per un posto in Champions League. Lo Schalke, inseguitore dei bavaresi, è ospite del Lipsia (ore 18.30)

Con il Bayern sempre più solo in vetta alla classifica della Bundesliga dopo la nettissima vittoria di 1-3 sul manto erboso della Bayer Arena, diventa fondamentale per la corsa alla Champions League il match di questo pomeriggio tra Lipsia e Schalke 04. I padroni di casa si sono già distinti la scorsa stagione per competitività e brillantezza: attualmente si trovano al quinto posto nel gruppone di quattro squadre a 28 punti. In realtà la Red Bull ha tanto da recriminare con sè stessa per le occasioni perse soprattutto sul finale del 2017. Gli undici di Hasenhuttl arrivano da cinque turni non vincenti, considerando campionato ed Europa.

Particolarmente pesante è stata la sconfitta casalinga contro l’Hertha Berlino prima della sosta natalizia; il solo punto ottenuto alla Red Bull Arena nelle più recenti due partite evidenzia il grande affaticamento per il contemporaneo impegno continentale. C’è quindi tutta l’intenzione di ripartire con il piede giusto, anche perchè una vittoria odierna potrebbe proiettarla al secondo posto insieme eventualmente al Borussia. Lo Schalke 04 affronta il 2018 da seconda della classe, con un vantaggio di due punti rispetto all’avversaria odierna. Decisamente un’annata molto diversa da quella passata, in cui arrivarono a metà classifica con prestazioni e risultati molto deludenti.

Da ben 17 turni gli ospiti ottengono un risultato utile, anche se la difficile corsa per la testa della classifica è stata frenata dai quattro segni X ottenuti nelle ultime cinque giornate. Il club di Gelsenkirchen avrebbe potuto quindi auspicare ben più dei 30 punti finora conquistati. In trasferta però sono riusciti finora ad essere piuttosto concreti con soli due ko in otto partite. Lo Schalke04 guida con due successi il computo dei confronti diretti, compresa la gara più recente di avvio del campionato.

Oggi però i pronostici sembrano propendere per un riscatto dei padroni di casa: come mostra la lavagna di planetwin365, il segno 1 è offerto a 2.16 contro la quota a 3.36 dell’affermazone ospite. La X viene invece pagata 3.45 volte la posta giocata.