Bundesliga, Lipsia in trasferta ad Augusta per difendere il secondo posto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga, Lipsia in trasferta ad Augusta per difendere il secondo posto

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Lipsia fa visita all’Augusta nell’anticipo della 23esima giornata del campionato tedesco. I “Tori Rossi” sono a cinque punti dalla capolista Bayern Monaco ma devono guardarsi alle spalle dagli assalti del Borussia Dortmund

La seconda della Bundesliga è ospite della WWK Arena di Augusta nell’anticipo della 23esima giornata (ore 20:30). Nel turno scorso i padroni di casa sono riusciti a tornare alla vittoria rimontando lo svantaggio sul campo del Dramstadt. Dopo due sconfitte di fila, questi tre punti hanno consentito una maggiore serenità in ottica salvezza, dato che la squadra è riuscita a mettere una distanza di sette lunghezze dalla terzultima, guadagnando il tredicesimo posto a 27 punti.

Il Lipsia continua il suo sogno di giocare in Champions League nella prossima stagione: mantiene il suo secondo posto dietro al Bayern Monaco e oggi deve fare risultato per non essere agganciata dal Borussia Dortmund, sotto di tre punti. La squadra del magnate della Red Bull ha avuto una piccola flessione nel mese scorso ma si è prontamente ritrovata con due vittorie consecutive, di cui l’ultima in casa contro il Colonia (3-1). Gli undici di mister Hasenhutt si trovano a quota 48, con la seconda migliore difesa del campionato (una media di un gol subito a partita).

All’andata il Lipsia vinse 2-1 alla Red Bull Arena mentre nei due ulteriori precedenti, risalenti alla Coppa nazionale DFB Pokal, fu l’Augusta ad imporsi senza subire reti. Diverse le assenze che caratterizzano questo incontro:  mister Manuel Baum deve fare a meno di Callsen Bracker, Baier, Caiuby, Schmid, Gelios, Danso e Schuster. Negli ospiti indisponibili Klostermann, Poulsen, Burke e Gipson. Entrambi gli allenatori scelgono di affidare l’attacco ad un solo terminale: l’Augusta punta su Bobadilla mentre Werner sarà la punta dei biancorossi.

La lavagna di planetwin365 mostra come il Lipsia sia pienamente supportato dai pronostici: 1.95 la quota sul segno 2, il primo pareggio tra le due compagini viene offerto a 3.50 mentre la conquista dei tre punti del club di casa è offerto a 4.14.

bundes