Bundesliga, nel Monday night il Lipsia può prendersi il terzo posto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga, nel Monday night il Lipsia può prendersi il terzo posto

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Red Bull Arena di Lipsia accoglierà il posticipo della 23a giornata del campionato tedesco. I padroni di casa possono scavalcare il Monchengladbach ma lontano da casa l’Hoffenheim ha perso solamente il 20% delle partite

Interessante Monday Night per la 23esima giornata di Bundesliga con il confronto della Red Bull Arena tra Lipsia e Hoffenheim (ore 20.30). Due formazioni in serie positiva da diverse giornate – nonostante l’uscita di scena dalle rispettive coppe europee – e che puntano ad un posizionamento importante nella prossima stagione europea. I padroni di casa continuano ad inseguire il sogno di una qualificazione in Champions League grazie alla pronta reazione dopo la sconfitta interna con il Borussia Dortmund (3 vittorie ed 1 pareggio). La pesante caduta interna del Borussia Monchengladbach contro il Wolfsburg consentirebbe al club del Toro Rosso di portarsi addirittura alla terza piazza in caso di successo. Anche con esito negativo il quarto posto sarebbe blindato poichè l’inseguitrice Wolfsburg resterebbe distanziata a – 3 lunghezze.

Anche l’Hoffenheim, come gli avversari di giornata, non perdono dal rientro della pausa natalizia. Meno efficace, però, a livello di risultati la performance della squadra di Nagelsmann che ha centrato da tre pareggi ed una vittoria. Dopo l’uscita di scena dai gironi di Champions, i biancoblu hanno concentrato tutte le attenzioni sul campionato ritrovando continuità nel girone di ritorno. Ad esempio nell’ultimo turno sono riusciti a fermare la capolista Borussia Dortmund in casa sul 3-3, un risultato importante contro una formazione battuta solamente una volta. Vincendo questa sera avrebbero la possibilità di agganciare il Bayer a quota 36 portandosi ad un solo punto dal sesto posto che equivale alle qualificazioni in Europa League.

Il Lipsia è caduto in un solo match degli 11 disputati davanti ai propri tifosi ma anche il ruolino delle prestazioni esterne dell’Hoffenheim è stato assolutamente brillante con 8 risultati utili. I bookie però preferiscono confidare maggiormente sul team di casa bancando a 1,82 la vittoria interna. Il pareggio è l’esito che manca da più tempo nei precedenti (tre anni): la X viene proposta a 3,80 mentre si sale decisamente la proposta sull’affermazione esterna data a 4,15. Tutti i cinque confronti in campionato hanno fatto registrare l’esito Over 2.5, nettamente favorito dai pronostici a 1,37. Ancora più bassa l’offerta di planetwin365 sul Gol (a 1.35) considerando che le due formazioni hanno segnato più di 40 reti fino a questo punto della stagione.

Il confronto più recente si è chiuso sul 2-0 nella Coppa di Lega DFB Pokal: l’ipotesi che il Lipsia vinca senza subire gol viene proposta a 4,64 (Casa Vince a 0).