Logo Planetwin

Search

Bundesliga: per il Bayern Monaco occasione per ravvicinarsi al Borussia Dortmund

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I sette volte campioni di Germania ospitano il Lipsia (ore 20.30) che lo tampina alle spalle in classifica. I bavaresi sono in fase positiva dopo una difficile prima parte di stagione, il club della Red Bull non vanta un andamento felice lontano da casa

Dopo la clamorosa caduta del Borussia Dortmund sul campo del Fortuna Dusseldorf, il completamento del 16esimo turno di Bundesliga (in formula infrasettimanale) appare ancora più interessante. Tra le quattro sfide in programma questa sera, risalta all’occhio l’incrocio dell’Allianz Stadium tra i padroni di casa del Bayern Monaco ed il Lipsia (ore 20.30). I bavaresi possono approfittare della caduta della lanciatissima capolista (a +9), quasi un’ultima chiamata per concorrere nuovamente alla corsa verso l’ottavo titolo di fila. Dopo un periodo difficile, i campioni di Germania hanno ritrovato la strada della vittoria con tre successi consecutivi con Werder Brema, Norimberga ed Hannover.

Ma gli ospiti sono in agguato, a soli due punti di distanza ed in quarta posizione in classifica, nonostante anche loro non vivano di continuità. Particolarmente lontano dalla Red Bull Arena il recente ruolino è piuttosto disastroso con quattro ko in altrettante gare tra Bundesliga (sconfitte con Friburgo e Wolfsburg) ed Europa League (Salisburgo e Celtic). Un rendimento che è stato fatale nella competizione europea poichè giunti terzi nel girone B. Per non fallire il traguardo della qualificazione alla prossima Champions League, gli undici di Rangnick dovranno confermare la vittoria ottenuta nell’ultimo turno con il Magonza.

Il Lipsia si è aggiudicato l’ultimo confronto diretto che ha interrotto il dominio assoluto del Bayern Monaco (quattro vittorie in altrettante partite). Nei precedenti predominanza di Over2.5 e Gol, esiti anche oggi favoriti sulla lavagna di planetwin365 rispettivamente a quota 1,37 e 1,60. La formazione allenata da Kovac parte con il grande favore delle quote (segno 1 a 1,35) anche se mancheranno pedine importanti come James, Robben e Tolisso. Ai bavaresi è però tornato quel valore aggiunto chiamato Robert Lewandowski, a segno in quattro delle cinque ultime partite. Una sua rete nel match odierno è bancata a 1,45!

Le due compagini non hanno mai pareggiato: l’ipotesi della prima spartizione del bottino viene bancata a 5,15. Ben più alta la quota sulla seconda affermazione consecutiva degli ospiti, pagata 8,65 volte la posta giocata.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...