Bundesliga, pronti alla partenza! Bayern Monaco ancora la squadra da battere? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga, pronti alla partenza! Bayern Monaco ancora la squadra da battere?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Si riparte col grande calcio tedesco. Dopo la Supercoppa di Germania, l’inizio della Bundesliga è alle porte: venerdì 5 agosto, la stagione 2022-2023 prenderà il via. Ma quali sono effettivamente le squadre favorite alla vittoria finale?

Il campionato tedesco sembra quasi essere stato monopolizzato dal Bayern Monaco: i bavaresi sono riusciti a vincere il loro decimo Meisterschale consecutivo e difficilmente vorranno fermarsi, nonostante la partenza di una pedina fondamentale come Robert Lewandowski. Il mercato è stato molto acceso: in difesa è stato acquistato dalla Juventus De Ligt; a centrocampo Gravenberch dall’Ajax e in attacco Sadio Mané. Lo scorso anno, gli uomini di Nagelsmann riuscirono ad imporsi con 8 punti di vantaggio sulla seconda, il Borussia Dortmund. Come facile immaginare, sono i bavaresi gli strafavoriti per il successo: su Planetwin365, la vittoria della Bundesliga da parte del Bayern pagherebbe 1,19 volte la posta; su Eurobet e Goldbet 1,20.

Immaginare di guardare alla prossima stagione senza minimamente pensare alle alternative, è impossibile. Quale può essere la rivale della squadra di Nagelsmann? Almeno sulla carta, la squadra più attrezza probabilmente rimane il Borussia Dortmund. Le “Vespe” hanno perso un giocatore importantissimo come Haaland, ma oltre ad un mercato interessante, va detto che si tratti di una squadra che è in grado di proporre sempre un calcio divertente ed imprevedibile al netto della rosa. Da segnalare l’arrivo in questa sessione di mercato di Sebastian Haller (che si è dovuto momentaneamente fermare per problemi di salute); Adeyemi e Schlotterbeck. Immaginare un’impresa da parte del Borussia Dortmund il prossimo anno rimane qualcosa di affascinante: su Planetwin365, questa pagherebbe 7,50 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 6.

Una delle possibili outsider è probabilmente il Bayer Leverkusen. La squadra di Seoane ha chiuso la scorsa stagione in terza posizione, a quota 64 punti, 5 in meno dei rivali di Dortmund. Finora, però, il mercato è stato abbastanza scarno: si registra il solo arrivo del giovane Hlozek, anche se va detto che non ci sono state cessioni importanti. Un trionfo in Bundesliga da parte del Bayer Leverkusen pagherebbe su Planetwin365 ben 36 volte la posta; su Eurobet 23 e su Efbet 30.

Anche il Lipsia potrebbe esprimere qualcosa di interessante. I "Bullen" hanno chiuso lo scorso campionato a quota 58 punti, in quarta posizione. Si tratta di una realtà molto affascinante, relativamente giovane, la quale sta stupendo un po’ tutti anche considerando i risultati ottenuti in Europa. La possibilità che la squadra di Domenico Tedesco vinca il prossimo campionato pagherebbero 12 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 10 e su Eurobet 8,50.

Tra le altre squadre che potrebbero dire la loro, ma la cui vittoria del campionato appare oggettivamente molto improbabile troviamo il Wolfsburg. I “Lupi” non sembra possano impensierire le principali favorite, nonostante la voglia di rivalsa dopo una stagione anonima: su Planetwin365, la possibile vittoria del campionato da parte degli uomini di Niko Kovac pagherebbe ben 101 volte la posta; su Betflag 100 e su Eurobet 91.