Bundesliga, scontro testa-coda tra Mainz e Schalke04 (ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga, scontro testa-coda tra Mainz e Schalke04 (ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 20.30 si batte il calcio d’inizio della 26esima giornata del campionato tedesco. In campo il Mainz, a caccia di punti per una vicina salvezza, e lo Schalke04 intenzionato a mantenere a distanza le rivali per un posto in Champions League

Scontro quasi agli antipodi quello che apre la 26esima giornata della Bundesliga: lo Schalke04, secondo in classifica dietro all’imprendibile Bayern Monaco, sarà ospite del Mainz, terzultimo a quota 25 insieme al Wolfsburg. I padroni di casa hanno estremo bisogno di fare punti nonostante non perdano da quattro turni: il rendimento delle ultime giornate – 5 punti in tre partite – non ha ancora consentito di uscire dalla zona più calda anche se ha consentito di guardare con più fiducia alla salvezza. Nonostante i risultati alla Opel Arena non siano ineccepibili, con cinque vittorie e altrettante sconfitte, di fronte ai propri tifosi la squadra ha segnato in 12 gare su 14. Particolarmente fragile la difesa del Mainz, con quasi 1,7 gol subiti a partita.

Gli ospiti rappresentano la bella novità della massima serie tedesca: grazie alle tre vittorie di fila è riuscito a portarsi davanti al gruppo che mira alla Champions League. Gli undici di Domenico Tedesco sono quindi riusciti a superare il periodo critico contraddistinto da due stop di fila ma non possono permettersi passi falsi perchè le due rivali dirette sono racchiuse solamente in un margine di due punti. Otto i risultati utili nelle dodici trasferte effettuate con l’attacco biancoblu che ha mancato il gol solamente in due occasioni.

Schalke04 sempre vincente negli ultimi tre precedenti, anche oggi favorito sulla lavagna di planetwin365 a 2.13; il pareggio, assente in questo stadio da cinque anni, viene offerto a 3.30 mentre il successo dei padroni di casa viene bancato a 3.60.