Bundesliga, serve un’iniezione di fiducia al Bayern Monaco - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bundesliga, serve un’iniezione di fiducia al Bayern Monaco

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato tedesco regala una stagione piena di colpi di scena: dietro il Lipsia capolista, un Bayern in crisi che affronta il Bayer Leverkusen. Sfida nelle sfere alte della classifica tra Eintracht e Borussia Dortmund

In una Bundesliga sempre più sorprendente – con il Lipsia sempre più solo a sei punti dal Bayern Monaco dopo il rotondo 1-4 inflitto al Friburgo – oggi sono di scena altre sei gare del dodicesimo turno. Esaminiamo alcune delle sfide di particolare interesse: nelle sfere alte della classifica si affrontano Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund, entrambe terze a 21 punti assieme a Colonia, Hoffenheim e Hertha Berlino. I gialloneri non nascondono un pizzico di amarezza per l’attuale posizione in virtù dell’obiettivo di rappresentare l’anti capolista, ma dopo la vittoria sul Bayern Monaco potrebbero aver dato un punto di svolta al loro campionato. Anche l’incredibile vittoria per 8-4 sul Legia Varsavia in Champions dimostra la solidità e la lucidità costruita dalla formazione di Tuchel. E’ chiaro come entrambe le squadre mirino ad un posto in Champions: nonostante il fattore campo, l’Eintracht sembra avere poche chance contro un Borussia Dortmund così in palla. Ospiti quotati a 1.71 mentre i padroni di casa vengono offerti vincenti a 4.95. Un pareggio tra le due compagini viene dato a 3.95.

Sempre alle 15.30 scenderanno in campo Colonia e Augsburg: i renani sono nel treno delle squadre a quota 21 e data la posizione cortissima della classifica potrebbero balzare a ridosso della seconda posizione. Sono reduci dall’importante vittoria sul campo del Borussia Moenchengladbach, che ha risollevato morale e punteggio dopo la debacle con l’Eintracht. Gli ospiti sono solamente dodicesimi, con quattro punti conquistati nelle ultime cinque gare: confidano nel fatto di poter prolungare quest’agognata striscia positiva, tra cui si segnala uno 0-0 con una squadra di alta classifica come l’Hertha. Colonia favorito sulla lavagna di planetwin365 a quota 1.91, il segno X viene offerto a 3.40 mentre la vittoria dell’Augsburg a 4.95.

Infine la gara più attesa si gioca alle 18.30 tra un Bayern Monaco tramortito e il Bayer Leverkusen. Le due compagini hanno affrontato una “campagna russa” per la Champions League, disastrosa per gli uomini di Ancelotti e poco esaltante per le “aspirine”. Dopo la batosta subita per 3-2, la seconda consecutiva nella massima kermesse per club, i bavaresi vedono allontanarsi sempre più il primato del girone. Il Leverkusen ha centrato la qualificazione agli ottavi del Leverkusen ma in campionato – dove attualmente stazione al nono posto – manca di continuità, alternando vittorie e sconfitte. Entrambe provengono da un turno decisamente negativo: prima sconfitta in campionato per i rossobianchi che ha comportato la cessione della vetta al Lipsia; il Bayer ha ceduto proprio alla neo capolista per 2-3. La tradizione dei confronti diretti è decisamente favorevole al Bayern con 43 vittorie contro le 16 del Leverkusen, ma oggi crediamo che conterà soprattutto la grande voglia di rivalsa dei bavaresi, destabilizzati da una settimana terribile. I pronostici sono tutti dalla parte della squadra di Ancelotti, data vincente a 1.30. Quota alta per il successo delle “aspirine”, offerto a 11.20.

bunde