Photo by Giuseppe Cottini/NurPhoto via Getty Images
La 18a giornata di Serie A termina con la sfida della Sardegna Arena tra Cagliari e Milan (lunedì 18 gennaio, ore 20,45). I sardi non vincono in campionato dal 7 novembre e sono a soli due punti dalla zona retrocessione. Il Milan, ancora imbattuto in trasferta, cerca la vittoria per tenere a distanza l’Inter, che ha sconfitto la Juventus nel derby d’Italia domenica sera.
Di Francesco ha il grave problema della retroguardia. Ha la terza peggior difesa del campionato con 34 gol subiti e Cragno è il portiere con più parate all’attivo, ben 81. Dati che spiegano chiaramente il difficile momento dei rossoblu in fase arretrata a cui va messo un argine nel minor tempo possibile, se vogliono rincorrere la salvezza. Nella sessione di mercato è arrivato Duncan dalla Fiorentina oltre al ritorno di Radja Nainggolan. Due colpi di mercato che permetteranno al tecnico di sostituire Rog (stagione finita per infortunio) e di creare densità di palleggio a centrocampo per aiutare la difesa. Per quanto riguarda la formazione in campo questa sera non ci dovrebbero essere variazioni; l’unico dubbio è l’attacco, dove c’è il ballottaggio tra Simeone e Pavoletti, con l’argentino in leggero vantaggio per una maglia da titolare.
Il Milan è in stato di grazia come non avveniva da un decennio. Comanda la classifica a 40 punti con la seconda difesa meno battuta (19 gol subiti). Pioli dirige un gioco quasi perfetto, il clima è disteso e tutti i componenti della squadra si sentono fondamentali per il progetto. Calhanoglu e Theo Hernandez sono risultati positivi al Covid19, il giro dei tamponi successivo ha dato esito negativo per tutti gli altri componenti. Per questo match verranno rimpiazzati da Dalot sulla fascia sinistra, mentre Brahim Diaz prenderà il posto del turco alle spalle di Ibrahimovic.
Il Milan parte come grande favorito anche per la necessità di ricreare il divario dai nerazzurri. La quota del 2 viene proposta a 1,60 da Planetwin365 e Bet365, a 1,50 invece da Sisal. Si attendono molti gol in questa partita, con i rossoneri che ne hanno messi a segno finora 37. L’Over 2,5 viene dato a 1,55 da Planetwin365,a 1,52 da Sisal e infine a 1,50 da Better. I sardi sono sempre andati a segno nelle partite casalinghe stagionali, a parte all’esordio con la Lazio, e il Milan è imbattuto in trasferta, quindi teniamo in considerazione anche l’opzione Gol che Planetwin365 e Better quotano a 1,55. Un’alternativa per gli scommettitori che cercano quote più allettanti, è rappresentata dalla X che Planetwin365 banca a 3,90, Goldbet 3,85 e Betclic a 3,77.
Loading...