Calcio, torna la Ligue 1! Il PSG vuole il sesto successo di fila, trasferte impegnative per Lens e Rennes - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Calcio, torna la Ligue 1! Il PSG vuole il sesto successo di fila, trasferte impegnative per Lens e Rennes

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Dopo la pausa per i Mondiali in Qatar, torna finalmente il grande calcio francese. La Ligue 1 riaprirà i battenti quest’oggi e fino a giovedì divertirà gli appassionati: sono diverse le partite da tener d’occhio in questa 16esima giornata. Vediamo le più interessanti!

Alle ore 21, il PSG di Galtier ospiterà lo Strasburgo, in quella che è tutt’altro che una sfida proibitiva per i parigini. Questi hanno la possibilità di centrare il sesto successo di fila e confermare un primato che era tutt’altro che inaspettato da inizio stagione: il divario tra il Paris Saint-Germain e le avversarie sembra essere davvero troppo rilevante. Les Parisiens hanno collezionato sinora 13 vittorie in 15 partite, sono imbattuti, e hanno 5 punti di vantaggio sul Lens secondo.

Discorso differente per la compagine di Stephan, penultima e mai vincente nelle ultime cinque gare disputate. In generale, lo Strasburgo ha fatto registrare soltanto un successo (lo scorso 9 ottobre) e appare oggettivamente difficile possa impensierire i ragazzi di Galtier. Segnaliamo la quota dell’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto dei padroni di casa, a 1,52 su Planetwin365; su Snai e Starcasinò è a 1,50. Interessante anche la quota dell’Over 1,5 primo tempo, magari ipotizzando una partenza convincente del PSG: su Planetwin365 parliamo di 1,89 volte la posta; su WilliamHill 1,85 e su Snai 1,90.

Vuole continuare a stupire il Lens di Haise, attualmente secondo in classifica, come anticipato, e vengono da cinque successi di fila (sei nelle ultime sette partite). Per ora è stata registrata una sola sconfitta stagionale in campionato, il 9 ottobre contro il Lilla, anche se la prossima sfida sarà tutt’altro che scontata. I Sang et Or dovranno recarsi all’Allianz Riviera per sfidare il Nizza: i rossoneri sono attualmente noni con 20 punti, ma sono imbattuti in campionato dal primo ottobre scorso.

Vige sostanziale equilibrio nelle quote, ma partono leggermente favoriti gli uomini di Haise: la vittoria del Lens è quotata su Planetwin365 2,47; su Eurobet e Bet365 2,45. Da segnalare come le ultime cinque gare disputate tra le due compagini siano terminate sempre con almeno tre gol realizzati: per questa volta, l’Over 2,5 pagherebbe ben 2,06 volte la posta su Planetwin365; su Snai 2,05 e su Goldbet 2,10. Interessante anche la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,75; come Goldbet e Lottomatica.

Complicata anche la trasferta del Rennes, terza forza del campionato. La squadra di Genesio, che ha finora collezionato 31 punti in 15 giornate, perdendo solo due gare stagionali, dovrà affrontare il Reims allo stadio Auguste-Delaune. Impressionante notare come abbia ottenuto, tra campionato e coppe, ben 8 vittorie nelle ultime 11 gare disputate. L’ultima volta che i rossoneri hanno perso una gara ufficiale era il 7 agosto scorso (contro il Lilla).

Gli uomini di Still, invece, sono 11esimi a quota 17 punti e non perdono una gara dal 18 settembre. Si preannuncia una sfida molto divertente: leggermente favorito il Rennes, la cui vittoria è quotata 2,21 su Planetwin365; su Snai 2,15 e su Bet365 2,20. Una statistica interessante vede il Rennes aver concluso tutte le sette trasferte disputate subendo e realizzando almeno un gol. Che possa continuare il trend? Su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1,61; mentre su Goldbet e Snai 1,60.

Più abbordabile, almeno sulla carta, l’impegno del Marsiglia di Tudor. Dopo un inizio spettacolare, l’OM ha perso tre gare di fila in campionato, perdendo terreno prima di battere Lione e Monaco. Ora come ora conserva il quarto posto con 30 punti. Giovedì sera, allo stadio Velodrome, se la vedrà col Tolosa, compagine che viene da tre sconfitte di fila e che è 12esima a 16 punti.

Considerando il pessimo trend in trasferta della squadra di Montanier (5 sconfitte in 7 gare e ben 13 gol subiti), si potrebbe pensare ad una vittoria netta della squadra di casa: su Planetwin365, l’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto del Marsiglia, pagherebbe 2,33 volte la posta; su Goldbet 2,30 e su Starcasinò 2,22.