Calciomercato

Barcellona, il nuovo talento vuole il PSG: ‘tradimento’ nella Masia?

Icona Autore Niccolò Di Leo
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Barcellona, Dro e Rashford (Getty Images)

Barcellona, Dro e Rashford (Getty Images)

Aveva avuto qualche anno di sbandamento il Barcellona, poi si è ritrovato. Il mercato bloccato dalla UEFA negli scorsi anni, per violazioni legate al tesseramento di giocatori minorenni, ha permesso al club blaugrana di riscoprire la Masia e di tornare a pescare in casa propria. La produzione di giovani non è mai mancata al Barça, ma di recente al servizio di Xavi prima e di Flick ora stanno arrivando giocatori tra i 16 i 19 anni di età pronti per indossare una delle magliette più pesanti nella storia del calcio. Il caso di Yaman è quello più emblematico, prima di lui era toccato a Pedri, a Balde e a Gavi, insieme a lui a giocatori del calibro di Cubarsì, Bernal, Casadò e Dro Fernandez. Tutti giocatori propensi a costruirsi un futuro a tinte blaugrana, eccezion fatta per uno.

Drho Fernandez tradisce il Barcellona?

Il nome di Dro Fernandez non sarà passato inosservato a chi è attento alle vicende in casa Barcellona. Trequartista classe 2008, è uno degli ultimi prodotti della Masia. Un giocatore spagnolo, di origine filippine, dotato di una grandissima qualità tecnica che ha già avuto modo di mettere al servizio di Flick in questa stagione, giocando ben 5 partite tra la Liga e la Champions League, due delle quali anche da titolare. Ancora a secco tra gol, ma con un assist all’attivo, il suo nome sta già facendo il giro del mondo, sui taccuini dei talent scout più attenti e interessati a profili del genere: dal futuro certo, seppur ancora da costruire, ma con delle caratteristiche uniche al mondo. Come quelli del Paris Saint Germain.

Il PSG gli strizza l’occhio

Non è un segreto, d’altronde, che il PSG ha già da qualche anno iniziato un nuovo progetto: meno spazio alle prime donne e centralità a ragazzi giovani da lanciare. Luis Enrique, che conosce benissimo il Barcellona e la sua pantera, è l’uomo più indicato per portare avanti un piano del genere. E i risultati lo confermato. Tanti i talenti scoperti, Joao Neves, Pacho, Barcola, Doué, per citarne solo alcuni, senza andare a inficiare il risultato sportivo, anzi, migliorandolo e regalando al club la prima Champions League della sua storia. Un progetto che avrebbe strizzato l’occhio a Dro Fernandez, trovando una netta apertura da parte del calciatore. Il talento classe 2008, infatti, sarebbe attratto più dalla possibilità di trovare spazio nella rosa del Paris Saint Germain, che in quella del Barcellona, nonostante la fiducia mostratagli da Flick.