Champions League

Champions League, a Madrid serve un grande Milan (mercoledì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, a Madrid serve un grande Milan (mercoledì, ore 21.00)

Dopo la delusione della prima sconfitta in campionato, il Milan deve giocarsi tutto al Wanda Metropolitano (mercoledì 24 novembre, ore 21.00) per non interrompere l’avventura in Champions League. L’ultima spiaggia del cammino rossonero si incrocia con la situazione critica dell’Atletico Madrid. Due formazioni che hanno un disperato bisogno di vittorie. Ma se i Colchoneros hanno 4 punti – uno meno del Porto, la situazione della squadra di Pioli è illuminata da un debolissimo lumicino. Un solo punto nelle prime quattro giornate, con il pareggio ottenuto con il Porto a tenere aperto ancora uno spiraglio. La difficile missione milanista non deve passare solo per la vittoria in un terreno difficile come quello madrileno ma con almeno uno scarto di due gol, per avere un vantaggio sulla squadra di Simeone in caso di parità punti.

A questa impresa si dovrà aggiungere anche la vittoria sul Liverpool all’ultima giornata ma ciò potrebbe anche non bastare. Il Porto non dovrà infatti superare i Reds perchè a quel punto anche un largo successo sull’Atletico diventerebbe inutile. La trasferta a Madrid non parte con buone notizie, al di là del ko del Franchi e degli errori decisivi in porta di Tatarusanu. Fuori per diverse settimane Rebic, Tomori out per questo match. Il Milan è quindi chiamato a decidere il suo destino internazionale in un momento appannato, con un digiuno di successi che dura da 270′.

Neanche i numeri vanno a sostegno del club meneghino. Contro l’Atletico ha perso in tutti i tre precedenti ed è proprio nella capitale spagnola che concluse per l’ultima volta il percorso in Champions League. Un trend che condiziona anche la valutazione dei bookies: il segno 2 è sfavorito a 5,32 su Planetwin365, a 5,25 su Snai e Goldbet. Tra l’altro l’ultimo successo rossonero contro un club spagnolo risale al 2013. L’Atletico, che ha già vinto l’ultimo scontro diretto con il Milan, è decisamente favorito su tutte le lavagne: miglior quota su Planetwin365 a 1,64 rispetto a Goldbet (1,63) e Eurobet (1,62).

Un pari, che non servirebbe alla causa rossonera, è dato a 3,95 da Planetwin365 e a 4,00 da Eurobet e Snai. L’Atletico Madrid ritrova Griezmann: una sua rete è data a 2,75 da Planetwin365 e Snai, a 2,45 da Eurobet. Come avvenuto all’andata, il Gol è maggiormente supportato alla quota di 1,80 da Planetwin365 e Goldbet, a 1,77 da Snai. Il risultato che servirebbe ai rossoneri, ovvero il 2Handicap (1:0), è bancato a 12,23 da Planetwin365, a 12,00 da Bwin e addirittura a 14,00 da Snai.