Champions League

Champions League, definiti i quarti: quali le squadre favorite alla vittoria finale?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, definiti i quarti: quali le squadre favorite alla vittoria finale?

Definiti i quarti di finale di Champions League. Dopo le ultime gare degli ottavi giocate la scorsa settimana, è stato effettuato il sorteggio che ha reso noto quali saranno gli accoppiamenti tra le compagini che si sfideranno per raggiungere le semifinali. Alla luce degli accoppiamenti, è interessante dare un’occhiata alle quote relative alle possibili vincenti della competizione.

Senza dubbio, la sfida più interessante è quella tra il Manchester City di Guardiola e l’Atletico Madrid di Simeone. Parliamo dei due tecnici più pagati al mondo, attualmente. I Citizens sono favoriti non solo per il passaggio del turno, ma anche per la vittoria finale della competizione. Basta guardare le quote per rendersene conto: il primo trionfo in Champions League per il Manchester City pagherebbe su Planetwin365 2,80 volte la posta; su Snai e Betflag 2,75.

Ricordiamo che gli inglesi si sono sbarazzati dello Sporting Lisbona senza problemi, mentre gli spagnoli hanno battuto il Manchester United (pareggio per 1-1 all’andata e 0-1 all’Old Trafford). Vista anche la difficile sfida di questi quarti di finale, risulta molto meno probabile una vittoria della competizione da parte dell’Atletico Madrid: parliamo di ben 23 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Betflag 20.

La vincente di questa sfida se la dovrà vedere, poi, con la vincente di un’altra fantastica partita: Chelsea-Real Madrid. I londinesi hanno eliminato abbastanza agevolmente il Lille, mentre le Merengues sono riusciti a ribaltare l’1-0 dell’andata, rifilando tre gol in casa al PSG agli ottavi. Parliamo dei campioni in carica, contro la squadra regina di questa competizione. La possibilità che Ancelotti trionfi nuovamente sulla panchina del Real, a distanza di circa otto anni, pagherebbe su Planetwin365 12 volte la posta, come Lottomatica e Goldbet.

Ben più fortunate altre due candidate alla vittoria finale. Stiamo parlando di Bayern Monaco e Liverpool, le quali affronteranno rispettivamente Villarreal e Benfica nei quarti di finale. I bavaresi hanno eliminato al turno precedente il Salisburgo, mentre i Reds sono riusciti ad avere la meglio sull’Inter, non senza qualche complicazione. L’approdo al turno successivo da parte di entrambe le squadre appare abbastanza scontato. D’altronde Villarreal e Benfica non sembrano compagini che possano, almeno sulla carta, mettere in difficoltà concreta due potenze del genere.

Frutto, quindi, anche di un sorteggio favorevole ai quarti, Bayern Monaco e Liverpool risultano tra le squadre favorite per la vittoria della Champions. Su Planetwin365, il trionfo della squadra allenata da Klopp pagherebbe 3,10 volte la posta; su Eurobet e WilliamHill 3. Per quanto riguarda, invece, i bavaresi: la vittoria della competizione su Planetwin365 pagherebbe 4 volte la posta, come Betflag ed Eurobet.