Champions League, quarti di finale: si comincia con Benfica-Liverpool e Man. City-At. Madrid! (ore 21.00)
Neanche il tempo di archiviare i verdetti degli ottavi che è già tempo di quarti di finale. Ovviamente stiamo parlando della Champions League, quest’anno particolarmente combattuta e ricca di incognite. Il programma comincia con i match di stasera: parliamo di Benfica-Liverpool e Manchester City-At. Madrid, entrambi in programma alle ore 21.00.
Per quanto riguarda il match di Lisbona, parliamo di un ostacolo insidioso ma sicuramente alla portata dei Reds. Gli uomini guidati da Jurgen Klopp sono giunti sin qui dopo aver superato agli ottavi l’Inter di Inzaghi, non senza qualche brivido; la compagine di Nelson Verissimo, invece, ha eliminato a sorpresa l’Ajax (decisivo Darwin Nunez nella gara di Amsterdam).
La doppia sfida contro i lusitani non è inedita per gli inglesi, anzi: le due squadre si sono affrontate già 10 volte, con un bilancio che vede il Liverpool in vantaggio con 6 successi contro 4. Ad oggi, infatti, mai si è registrato un pareggio: che possa essere la volta buona? Su Planetwin365, il segno “X” per questa sfida pagherebbe 4,80 volte la posta; su Eurobet 4,75 e su Goldbet 4,75.
Come facile immaginare, però, è nettamente favorita la squadra inglese: basti pensare al fatto che il parziale-finale 2/2 paghi 1,97 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal e Unibet. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate era il 2010, in occasione dei quarti di finale di Europa League: i Reds riuscirono ad asfaltare i portoghesi 4-1 in casa, dopo una sconfitta per 2-1 a Lisbona. Che possa essere nuovamente una gara straricca di gol? Su Planetwin365 è succulenta la quota dell’Over 3,5, a 2,42; su Goldbet è a 2,40 e su Bwin 2,40.
Almeno sulla carta, dovrebbe essere ben più equilibrato il doppio confronto tra Manchester City e Atletico Madrid. Sebbene gli inglesi partano con i favori del pronostico, gli spagnoli rappresentano una di quelle squadre sempre difficilissime da affrontare e, specialmente in casa, temibilissime.
È per questo motivo che i Citizens proveranno a fare la partita all’Etihad, cercando di chiudere il discorso qualificazione in casa o quantomeno cercando di inferire quanti più colpi agli avversari: la possibilità che il Manchester City vinca con almeno due gol di scarto pagherebbe 1,96 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 e Snai 1,90.
Ricordiamo che gli inglesi hanno travolto lo Sporting agli ottavi (secco 5-0 a Lisbona, poi 0-0 in casa); i Colchoneros, invece, hanno battuto il Manchester United all’Old Trafford dopo il pareggio al Wanda Metropolitano. Interessante considerare come non vi siano precedenti tra le due compagini; l’Atletico ha affrontato, in generale, formazioni inglesi per 18 volte, vincendo solo 5 volte (poi 7 pareggi e 6 sconfitte).
Non è da escludere che il match possa essere indirizzato fin dalle prima battute verso i Citizens: la vittoria sia al primo tempo che al secondo tempo, parziale-finale 1/1 della squadra di Guardiola pagherebbe su Planetwin365 1,89 volte la posta; su Sisal e Goldbet 1,85. Molto allettante la quota del risultato esatto 3-1 in favore dei padroni di casa: su Planetwin365 la troviamo a 12,30; su Bwin 12 e su Goldbet 11,50. Immaginando, invece, un match più equilibrato, è interessante notare come la quota del segno “Under 2,5”, meno di tre gol segnati nel match, è invece a 1,95 su Planetwin365; su Goldbet 1,92 e su WilliamHill 1,91.