Champions League, Shakhtar-Inter: nerazzurri in cerca di rivincita dopo lo scorso anno (ore 18.45)
Due pareggi che costarono una bruciante eliminazione ai gironi di Champions League. Lo scorso anno, l’Inter non riuscì ad imporsi contro lo Shakhtar Donetsk e alla fine fu costretta ad abbandonare l’Europa. Questa sera, alle ore 18,45, i nerazzurri avranno l’occasione di riscattare le due infelici prestazioni della scorsa stagione. La squadra di Inzaghi parte favorita: su Planetwin365, la vittoria dell’Inter paga 1,49 volte la posta; su Bet365 1,45 e su Snai 1,50.
Sarà anche la prima volta che De Zerbi affronta una squadra italiana alla guida del suo Shakhtar. Gli ucraini, ricordiamo, vengono da una sconfitta abbastanza sorprendete all’andata contro lo Sheriff Tiraspol. Ma anche l’Inter non può sbagliare dopo la sconfitta, probabilmente immeritata, contro il Real Madrid alla prima giornata. Insomma, si tratta di punti molto pesanti in palio; per questo non è da escludere una gara ricca di gol: su Planetwin365, l’Over 3,5 è data a 2,54; su Snai a 2,40 e su Bwin a 2,45.
Come già detto, l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato proprio lo scorso anno. Nel doppio confronto ai gironi, entrambe le partite sono terminate a reti bianche. Punti cruciali persi per la squadra di Conte, che poi non riuscì a qualificarsi. Prima di quelle sfide, l’Inter aveva affrontato gli ucraini altre tre volte: nel 2020, in semifinale di Europa League, si era imposta per 5-0; e nel 2005, quando nel terzo turno preliminare aveva vinto 2-0 in Ucraina, e pareggiato in casa 1-1. Non sarebbe difficile immaginare una gara a senso unico per il club di Milano: su Planetwin365, l’Handicap 2, vittoria per almeno due gol di scarto dell’Inter, paga ben 2,36 volte la posta; su Unibet 2,28 e su Betflag 2,30.
Ricordiamo che lo Shakhtar non è riuscito a superare la fase a gironi di Champions per ben 11 volte nelle 15 precedenti. L’Inter, invece, è imbattuta da 11 gare europee contro avversari ucraini (6 vittorie e 5 pareggi); oltretutto, i nerazzurri hanno vinto tre partite nelle ultime cinque giocate in trasferta contro squadre ucraine. Interessante la quota del 3-1 dell’Inter su Planetwin365: il risultato esatto paga ben 12,50 volte la posta. Su Goldbet 11,50 e su Unibet 11.
Per quanto riguarda le scelte dei due tecnici, De Zerbi opterà per un 4-2-3-1, con Dodò, Marlon, Matviyenko e Ismaily in difesa; a centrocampo spazio a Marcos Antonio, Teté, Alan Patrick, Maycon e Pedrinho a centrocampo; unica punta Traoré.
Inzaghi, invece, proporrà ancora il 3-5-2: confermato Handanovic tra i pali, nonostante le ultime gare non molto convincenti; in difesa spazio a Bastoni, De Vrij e Skriniar. A centrocampo Dumfries, Barella, Brozovic, Vecino e Perisic; in attacco Lautaro Martinez e Dzeko. Il centrocampista ex Cagliari sta confermando il suo stato di forma eccellente durante questo inizio di stagione: possibile che vada a segno? Barella marcatore su Planetwin365 pagherebbe ben 5 volte la posta; su Betflag 4,65 e su Sisal 4,75.