Champions League, si riparte! Oggi La Fiorita-Inter Escaldes e Levadia-Vikingur
Si sente già il profumo di Champions League. Quest’oggi sono previste le prime sfide stagionali della massima competizione europea per club: si tratta di due match che vedranno impegnate le quattro squadre provenienti da Paesi che sono attualmente più indietro nel ranking (parliamo di San Marino, Andorra, Estonia ed Islanda). Dai match di oggi, previsti in gara unica, verranno fuori due squadre che poi si affronteranno in una finale: la squadra vincente accederà al primo turno preliminare che si terrà nelle prossime settimane.
Alle ore 15 si giocherà La Fiorita-Inter Escaldes nello stadio Víkingsvöllur di Reykjavík. La squadra sammarinese ha vinto meno di un mese fa il campionato, trionfando in finale con il Tre Penne; la sua avversaria ha invece trionfato nel campionato andorrano, dove domina da tre anni. Parte nettamente favorita l’Inter Escaldes: su Planetwin365, la vittoria della squadra allenata da Rodri pagherebbe 1,45 volte la posta; proprio come Eurobet e Sisal.
Sebbene non si parli di due squadre che abbiano una tradizione storica in Europa, va detto che gli andorrani lo scorso anno stupirono un po’ tutti battendo il Torshavn; La Fiorita, invece, spesso e volentieri è andata incontro ad eliminazioni già in questa fase preliminare. Interessante la quota del parziale-finale 2/2 in favore dell’Inter: su Planetwin365 parliamo di una quota di 2,32; su Sisal 2,15 e su Goldbet 2,25. Allettante anche la quota del risultato esatto 3-1 in favore della squadra andorrana: su Planetwin365 parliamo di 16,48 volte la posta; mentre su Goldbet e Sisal 15.
Nello stesso stadio di Reykjavík, alle ore 21,30 si terrà l’altra semifinale, quella tra Levadia e Vikingur. Sicuramente, in questo caso parliamo di una sfida molto più equilibrata (almeno sulla carta). Entrambe sono attualmente impegnate nei rispettivi campionati, i quali sono difatti in pieno svolgimento: questo potrebbe assicurare una gara più frizzante, viste le condizioni fisiche migliori.
Molto interessante la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 è a 1,67; come Olybet e Snai. Impossibile non considerare la possibilità che vengano segnati diversi gol: su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato 1,93; su Sisal e Snai 1,90. Si potrebbe anche azzardare con un Over 1,5 al primo tempo: la possibilità che vengano segnate almeno due reti durante la prima frazione di gioco pagherebbe su Planetwin365 2,78 volte la posta; su Bet365 e Goldbet 2,75.
Per quanto riguarda i risultati nei rispettivi campionati, segnaliamo come il Levadia sia tornato a vincere il campionato estone dopo sei anni; gli islandesi del Vikingur, invece, hanno vinto dopo ben trent’anni l’Úrvalsdeild. Interessante notare come sia proprio da trent’anni che gli islandesi non si qualificano alla Champions League. Sebbene regni un sostanziale equilibrio delle quote, va detto che è il Vikingur a partire leggermente favorito in questa interessante sfida: su Planetwin365, la vittoria della squadra di Reykjavík pagherebbe 2,45 volte la posta; su Eurobet e Sisal 2,40.