Champions League, Young Boys-Atalanta: tre punti d’oro per i nerazzurri!
Una sfida che potrebbe essere determinante per il passaggio del turno. Questa sera alle ore 21.00, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini andrà in Svizzera ad affrontare lo Young Boys in una gara valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. I nerazzurri sono attualmente a quota 5 punti, due dietro Villarreal e Manchester United; gli svizzeri sono invece a 3 punti. Una sconfitta per la Dea potrebbe significare dire addio, anche se non ancora matematicamente, agli ottavi di finale. Con un successo, invece, potrebbe essere poi utile lo scontro diretto tra i Red Devils e il Sottomarino giallo per avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo.
Partono favoriti gli ospiti: su Planetwin365, la vittoria dell’Atalanta è pagata 1,70 volte la posta; su Unibet 1,68 e su Bet365 1,66. A parte nella gara casalinga contro gli svizzeri, i nerazzurri sono sempre andati a segno almeno per due volte in tutte le gare di questa competizione; anche per questo si potrebbe pensare ad una gara a senso unico: su Planetwin365, è interessante la quota dell’handicap 2, ovvero della vittoria per almeno due gol di scarto dei bergamaschi, quotata a 2,84; su Unibet 2,63 e su Bet365 2,62.
Non è difficile immaginare neanche una partenza particolarmente aggressiva dei nerazzurri: la vittoria al primo tempo dell’Atalanta pagherebbe su Planetwin365 2,17 volte la posta; su Unibet 2,10 e WilliamHill 2,15. Molto interessante anche la quota del parziale-finale 2/2: su Planetwin365 è quotato 2,65; su Sisal e Goldbet 2,55.
Altra statistica che fa riflettere è quella relativa ai gol: per tre volte, su quattro incontri disputati sinora, il match degli orobici è terminato con almeno quattro reti segnate. Che possa ripetersi la cosa anche stasera? Su Planetwin365, l’Over 3,5 è pagato 2,30 volte la posta; su Snai 2,15 e Sisal 2,25. Da segnalare la quota del 3-1 per la Dea su Planetwin365, a 13,10; mentre su Unibet è a 11 e su Goldbet a 12.
Per quanto riguarda le scelte dei due tecnici, molto probabilmente, Gasperini opterà per un 3-4-3, con Musso tra i pali; Toloi, Palomino e Demiral in difesa; Zappacosta e Mahele esterni di centrocampo, con in mezzo De Roon e Freuler; Ilicic agirà invece dietro Zapata e Pasalic.
Wagner dovrà invece fare a meno di diverse pedine: mancheranno Camara, Meschack, Monteiro, Zesiger, Fassnacht e von Ballmoos. Spazio a Faivre tra i pali; Hefti, Burgy, Lauper e Garcia in difesa; Sierro e Martins in mezzo al campo; Ngamaleu, Aebischer e Siebatcheu a centrocampo; unica punta Elia.