Champions League

Chelsea-Real Madrid, i Blues possono tornare in finale dopo 10 anni (mercoledì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Chelsea-Real Madrid, i Blues possono tornare in finale dopo 10 anni (mercoledì, ore 21.00)

Allo Stamford Bridge di Londra il Chelsea affronta il Real Madrid per la gara di ritorno della semifinale di Champions League (mercoledì 5 maggio, ore 21,00). La partita d’andata finì 1-1 con i gol di Pulisic per i Blues e Benzema per i Blancos. Sarà un match in cui i londinesi, oltre alla vittoria, hanno lo 0-0 a favore; sarà ardua per la squadra di Zidane ma rimarrà tutto aperto fino al 90o minuto.

In Premier il Chelsea è in 4a posizione in piena zona Champions, a +3 dall’inseguitrice West Ham. I Blues arrivano dalla vittoria in casa per 2-0 sul Fulham grazie alla splendida doppietta di Havertz. Il cammino in campionato è stato molto altalenante, con l’arrivo di Tuchel sulla panchina a gennaio hanno ricominciato a trovare punti importanti. Un dato poco confortante è quello offensivo, infatti con 53 realizzazioni ha il peggior attacco delle prime 7 classificate. La difesa sembra funzionare molto meglio: con sole 31 reti subite ha la seconda miglior retroguardia dopo quella del Manchester City. Superata la fase a gironi, la squadra di Tuchel è arrivata tra le migliori quattro superando Atletico Madrid e Porto. Scelta per la stessa formazione dell’andata però senza punti di riferimento con Havertz falso nueve.

Il Real Madrid è in piena corsa per la vittoria del titolo, è secondo a pari merito con il Barcellona ma con gli scontri diretti a favore e a -2 dall’Atletico Madrid capolista. I Blancos sono reduci dalla vittoria interna per 2-0 contro l’Osasuna grazie alle reti di Militao e Casemiro. Il risultato dell’andata è a sfavore delle Merengues, il cammino così competitivo in Liga non ha permesso di concentrarsi su una sola competizione. Il dato che salta all’occhio è quello difensivo, con 24 gol subiti hanno la seconda miglior difesa del torneo. Il team di Zidane ha eliminato Atalanta e Liverpool nella fase a eliminazione diretta. “Zizou” ritrova Sergio Ramos dal primo minuto, ma dovrà rinunciare a Varane fuori per infortunio. In campo scenderà con il 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Asensio, Vinicius Jr. e Benzema.

Il Chelsea per i bookmakers parte in leggero vantaggio, Il segno 1 viene quotato a 2,23 da Planetwin365, a 2,20 da Snai e a 2,15 da WilliamHill. Anche il pareggio potrebbe essere molto probabile considerando il risultato dell’andata: Planetwin365 lo quota a 3,40, Snai a 3,30 e William Hill a 3,25. Entrambe le squadre possono andare a segno: il Gol viene proposto a 1,82 da Planetwin365, a 1,80 da Goldbet a Snai. Vediamo il risultato esatto 1-1 che porterebbe il match ai tempi supplementari, Planetwin365 lo banca a 6,95, Sisal e Unibet a 6,25.

 

PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Havertz

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Odriozola, Militao, Sergio Ramos, Nacho; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior