Finale Champions League, Liverpool-Real Madrid: le Merengues puntano al 14esimo successo! (sabato, ore 21)
Manca poco alla finale di Champions League 2021/2022. Sabato, alle ore 21, lo Stade de France sarà teatro di una super sfida tra Liverpool e Real Madrid, un match sulla carta spettacolare. Quando si pensa a questa competizione, la mente non può fare altro che immaginare il bianco delle Merengues: d’altronde, gli spagnoli hanno vinto per ben 13 volte la Champions e sono una vera garanzia in finale. Nell’atto conclusivo della competizione, il Real Madrid è riuscito nell’impresa di perdere solo tre volte su 16: inoltre, da quando la Coppa Campioni ha assunto la denominazione di UEFA Champions League, i Blancos non hanno mai perso una finale disputata (7 su 7).
L’ultima volta che il Real ha trionfato era il 2018, a Kiev; in quell’occasione gli uomini guidati da Zidane si portarono a casa la terza Champions League di fila. L’attuale tecnico madrileno, Carlo Ancelotti, è anch’egli un vero leader della competizione: basti pensare al fatto che con quella di sabato avrà giocato ben 5 finali di Champions e se dovesse trionfare questa volta stabilirebbe un record (4 Champions in bacheca). Oltretutto, il tecnico di Reggiolo potrebbe diventare il primo allenatore a vincere la competizione più di una volta con due club distinti: ne ha vinte già due con il Milan e ha trionfato una volta con le Merengues; nessuno ha trionfato per più di una volta con due differenti squadre.
Sabato, però, si tratterà di una delle poche volte in cui il Real non parte per favorito: basti notare come su Planetwin365, la vittoria dei Blancos pagherebbe 3,37 volte la posta; su WilliamHill 3,25 e su Betflag 3,30. Ma la formazione spagnola ha già battuto i Reds la scorsa stagione, in occasione dei quarti di finale, e ha un particolare feeling con le squadre inglesi (eliminate per due turni consecutivi quest’anno).
Molto interessante la quota del parziale-finale X/2: su Planetwin365 la troviamo a ben 8,24; mentre su WilliamHill 7 e su Sisal 7,75. D’altronde, la prima frazione di gioco potrebbe essere utilizzata dalle due squadre come fase di studio: interessante anche la quota del segno “X” al primo tempo, a 2,33 su Planetwin365; su Sisal è a 2,15 e su WilliamHill 2,05.
Da notare come gli spagnoli abbiano vinto per ben tre volte nella fase ad eliminazione diretta di questa edizione della Champions col risultato di 3-1: parliamo della gara casalinga contro il PSG agli ottavi; della gara esterna con il Chelsea ai quarti e del match del Bernabeu contro il Manchester City in semifinale (anche se questa volta il terzo gol spagnolo è arrivato nei tempi supplementari). Molto allettante la quota del risultato esatto 3-1 in favore del Real Madrid per questa eccitante finale: su Planetwin365 la giocata pagherebbe ben 25,38 volte la posta; su Unibet 23 e su Eurobet 24.
Ma come fare a non immaginare una super prestazione di Benzema? Il francese ha finora segnato 15 gol in questa competizione, ma soprattutto ha realizzato delle reti pesantissime nelle fasi finali: tripletta con il PSG nella gara di ritorno degli ottavi; tripletta contro il Chelsea all’andata dei quarti; gol decisivo al ritorno; nonché ben tre gol sui sei segnati al Manchester City in semifinale. Oltretutto, Karim The Dream ha segnato la bellezza di 16 gol su 22 partite contro le squadre inglesi. Decisamente invitante su Planetwin365 la quota relativa ad una possibile doppietta di Benzema: troviamo la giocata a 7 volte la posta; su Eurobet 6,50 e su AdmiralBet 6,23.