Calciomercato: sirene arabe sempre più insistenti per Lautaro Martinez? Scalvini al passo d’addio
Logo Planetwin

Search

Calciomercato: sirene arabe sempre più insistenti per Lautaro Martinez? Scalvini al passo d’addio

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Un calciomercato che mai come quest’anno è stato segnato dall’Arabia Saudita. Gli sceicchi, infatti, dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo a gennaio scorso, hanno continuato su questa via, portando in patria tantissimi talenti che erano impegnati nei migliori campionati europei.

Proprio in quest’ottica, anche molti giocatori che sono nel pieno della loro carriera, potrebbero continuare a farsi ammaliare dai milioni arabi. Uno di questi? Lautaro Martinez. L’argentino dell’Inter ha finora rinviato al mittente ogni tipo di offerta araba, ma non è da escludere che il futuro possa riservare sorprese: stando a quanto riferiscono diversi media, per ora l’offerta al giocatore sarebbe di 60 milioni di euro l’anno per quattro anni.

C’è da considerare, però, che l’Inter ha comunque intenzione di trattenere il giocatore, a meno di offerte clamorose: qualcuno ipotizza che difronte ad una offerta di 150 milioni di euro, il Toro potrebbe partire. La possibilità che Martinez lasci i nerazzurri pagherebbe su Planetwin365 5,50 volte la posta; come su Snai, mentre su Netbet è a 5.

Un altro talento mondiale che è stato attenzionato dagli arabi è Robert Lewandowski. L’attaccante polacco ha ancora un anno di contratto con il Barcellona e un mesetto fa espresse la sua intenzione di rimanere in Spagna almeno per un anno. Chi può dire, però, che le cose non possano cambiare? D’altronde, l’ex Bayern pare abbia ricevuto un’offerta di 150 milioni complessivi di ingaggio! L’addio di Lewandowski in questa sessione estiva pagherebbe 6 volte la posta su Planetwin365; come su Snai e Lottomatica.

Tornando alla Serie A, tra i giocatori che potrebbero cambiare casacca troviamo Giorgio Scalvini. Il difensore dell’Atalanta piace a tante squadre, tra le quali figura il Napoli, che avrebbe pensato al 19enne per sostituire Kim, approdato al Bayern Monaco. La possibilità che Scalvini parta nelle prossime settimane pagherebbe 1,55 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Netbet 1,50.

Nei giorni scorsi il nuovo direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha espressamente confermato che i bianconeri si muoveranno sul mercato con parsimonia, e che difronte ad offerte interessanti siano pronti a cedere. Uno dei giocatori che ha più mercato è sicuramente Gleison Bremer. Il brasiliano ha tantissimi estimatori, specialmente in Premier: il Chelsea pare abbia puntato forte su di lui e potrebbe arrivare ad offrire circa 60 milioni di euro per accaparrarselo.

Un’offerta che, vista la situazione delle casse bianconere, potrebbe essere difficile da rifiutare: su Planetwin365, l’addio di Bremer è quotato 3,75; su Sisal e Lottomatica 3,50. Forse più difficile ipotizzare una partenza di Manuel Locatelli, reduce da una stagione non esaltante, ma comunque attenzionato da diversi club esteri: la possibilità che l’ex Sassuolo parta pagherebbe 6 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal, mentre su Netbet è a 5.