Carabao Cup, Manchester City - Liverpool: torna il grande calcio inglese! Gara all’insegna del… “Goal” - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Carabao Cup, Manchester City - Liverpool: torna il grande calcio inglese! Gara all’insegna del… “Goal”

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Dopo oltre un mese di assenza torna finalmente il calcio inglese, e lo fa nel migliore dei modi. Giovedì sera, alle ore 21, si giocherà all’Etihad Stadium la gara tra Manchester City e Liverpool, valida per gli ottavi di finale di Carabao Cup. La coppa di Lega inglese vedrà disputarsi una sorta di finale anticipata: da una parte troviamo i Reds, campioni in carica, mentre dall’altra i Citizens, il cui valore è ben noto, vincenti in quattro delle ultime cinque edizioni della competizione.

Sebbene sia in fortissimo ritardo in Premier, la squadra di Klopp ha chiuso le ostilità in campionato prima della pausa per i Mondiali con due vittorie nelle ultime due gare e si è avvicinata al quarto posto occupato attualmente dal Tottenham. Inoltre, nell’amichevole giocata qualche giorno fa contro il Milan, i Reds hanno mostrato particolare stato di avanzamento nella preparazione. Stop clamoroso, invece, per il Manchester City, uscito sconfitto dalla gara casalinga contro il Brentford nella 16esima giornata di campionato; anche per i ragazzi di Guardiola è arrivata poi una vittoria in amichevole (contro il Girona).

Per la gara di giovedì, nonostante diverse assenze tra le fila di entrambe le compagini, va da sé che ci si aspetti grande spettacolo. Basta guardare il trend delle sfide tra Manchester City e Liverpool per rendersi conto di quanto possano essere alte le aspettative: considerando tutte le competizioni, per ben nove volte nelle ultime undici sfide, sia Citizens che Reds sono andati entrambi a segno nei 90 minuti di gioco; al contempo, sono state ben dieci le gare terminate con almeno tre gol realizzati in totale.

La possibilità che anche giovedì possano andare entrambe le squadre in rete pagherebbe 1,50 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Goldbet 1,47. Molto allettante la quota dell’Over 3,5 finale, ipotizzando la realizzazione di almeno quattro gol in totale nei 90 minuti: parliamo di ben 2,25 volte la posta su Planetwin365; come su Bet365, mentre su Snai 2,30.

Molto interessante anche constatare il fatto che il Liverpool abbia vinto tutte e tre le ultime gare contro la squadra di Guardiola, tra FA, Premier League e Community Shield; i Citizens non vincono un match contro gli avversari di Liverpool dal 7 febbraio 2021. Questa volta partono leggermente favoriti i padroni di casa: la vittoria del Manchester City è quotata a 1,88 su Planetwin365; su WilliamHill ed Eurobet 1,83.

Da segnalare la quota del parziale-finale 2/1, immaginando un ribaltone da parte del City: parliamo di ben 26,49 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Bet365 19. Tra i risultati esatti, allettante la quota del risultato esatto 3-2 in favore dei padroni di casa: su Planetwin365 parliamo di 22,95 volte la posta; su Sisal 19 e Starcasinò 18.