Champions League 2022/2023: il Real riuscirà a difendere il titolo? Inglesi grandi favorite, mentre le italiane… - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League 2022/2023: il Real riuscirà a difendere il titolo? Inglesi grandi favorite, mentre le italiane…

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Si preannuncia una Champions League ricca di sorprese e di emozioni. D’altronde, la competizione per club più importante ogni anno tiene incollati agli schermi milioni di tifosi da tutta Europa e da tutto il Mondo. Sarà il Real Madrid a dover difendere il titolo dopo la vittoria, un po’ a sorpresa, dello scorso anno.

Le Merengues rappresentano il club che ha trionfato più volte nella storia della competizione, ben 14, e devono per forza di cose essere considerate sempre tra le favorite. In realtà, la passata edizione ha visto i madrileni cominciare un po’ in sordina: sembrava avessero qualche marcia in meno rispetto a club come Manchester City e PSG, per citarne alcuni. Ma le prestazioni dei Blancos hanno dimostrato altro. Certo è che un altro successo dopo lo scorso anno sarebbe ancor più sorprendente: la possibilità che la squadra di Ancelotti si confermi campione d’Europa il prossimo anno pagherebbe su Planetwin365 13 volte la posta; su Efbet e Netbet 10.

In cerca di riscatto il Liverpool di Jurgen Klopp. I Reds sono attualmente forse la squadra maggiormente accreditata (insieme al City) ad ottenere il successo finale nella competizione. Per gran parte della scorsa edizione, gli inglesi hanno dimostrato di poter offrire un gran calcio e di poter contare su grandi talenti: non ci sarà più Mané, approdato al Bayern Monaco, ma i fuoriclasse non mancheranno. Il tecnico tedesco, ricordiamo, è l’allenatore che insieme a Marcello Lippi ha perso più finali di Champions (ben tre). La possibilità che il Liverpool trionfi il prossimo anno pagherebbe su Planetwin365 5,25 volte la posta; su Sisal e Goldbet 5.

Riuscirà, invece, Guardiola ad interrompere la maledizione? Il tecnico del Manchester City non vince la competizione dalla stagione 2010-2011, quando allenava il Barcellona, e alla guida dei Citizens non è riuscito ad andare oltre la finale persa contro il Chelsea nella stagione 2020-2021. Si tratta di una sorta di anatema, più che altro perché il tecnico spagnolo, almeno sulla carta, si è trovato spesso a poter contare su una rosa senza paragoni. Un possibile successo del Manchester City il prossimo anno pagherebbe su Planetwin365 3,85 volte la posta; su Fastbet e ZonaGioco 3,75.

In cerca del primo successo nella competizione anche il Paris Saint-Germain. I francesi sono andati vicini alla vittoria nella stagione 2019-2020, quando si sono dovuti arrendere in finale contro il Bayern Monaco. Da allora, però, hanno spesso deluso le aspettative: come la scorsa stagione, quando con una rosa impressionante non sono riusciti ad andare oltre gli ottavi di finale. Considerando il valore degli uomini su cui Pochettino può contare, è impossibile non considerare il PSG tra le favorite: la vittoria dei rossoblu il prossimo anno pagherebbe su Planetwin365 6 volte la posta; come Goldbet, mentre su Eurobet 5.

Vuole tornare a pungere, poi, il Bayern Monaco. I bavaresi sono stati clamorosamente eliminati ai quarti di finale dal Villarreal nella scorsa edizione e hanno voglia di tornare a giocare come una delle squadre più titolate sa fare (ben sei volte hanno raggiunto il successo in Champions). La vittoria della compagine di Nagelsmann nella prossima edizione pagherebbe su Planetwin365 7,50 volte la posta; su Eurobet 6 e su Efbet 7.

E le italiane? Sicuramente sono parecchio più indietro rispetto alle squadre sopracitate. La squadra che, almeno per i bookmakers, ha più possibilità di successo è la Juventus. I bianconeri lo scorso anno sono usciti agli ottavi contro gli spagnoli del Villarreal e dovranno fare sicuramente meglio per poter impensierire i top club europei: la vittoria della Juventus sarebbe abbastanza clamorosa ed è quotata su Planetwin365 21 volte la posta; su Sisal e Goldbet 25.

Ancor più clamorosa sarebbe la vittoria dell’Inter di Inzaghi, uscita lo scorso anno a testa alta agli ottavi contro il Liverpool, ma forse lontana, per qualità della rosa, dai top team europei: il successo dell’Inter pagherebbe ben 31 volte la posta su Planetwin365; su Netbet ed Efbet 30. Neanche i campioni d’Italia del Milan, sebbene abbiano una certa “dimestichezza” con questa competizione, non risultano sicuramente tra i favoriti: su Planetwin365, la vittoria dei rossoneri ha una quota di 38; mentre su Netbet ed Efbet 30.