Champions League, Atletico Madrid-Lazio: Metropolitano invalicabile? (mercoledì, ore 21)
Logo Planetwin

Search

Champions League, Atletico Madrid-Lazio: Metropolitano invalicabile? (mercoledì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Ultimo impegno nella fase a gironi della Champions League per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti sono ormai certi di giocare gli ottavi di finale, ma non sanno ancora se chiuderanno in vetta il gruppo E. Sarà la gara di mercoledì sera, Atletico Madrid-Lazio, a decretare quale sarà la classifica finale. Gli spagnoli sono attualmente in testa al girone, con 11 punti: i Colchoneros sono imbattuti e hanno fatto registrare tre successi e due pareggi. La squadra di Simeone sta attraversando un buon momento di forma.

Basti pensare che in Liga l’Atletico abbia conquistato 34 punti e che occupi la terza posizione (ha giocato una gara in meno rispetto alle più vicine rivali Girona, Real Madrid, Barcellona e Atletico Bilbao). Situazione differente per i biancocelesti, protagonisti finora di una stagione a due facce: la Lazio, infatti, sta faticando moltissimo in campionato e non riesce a mantenere il passo delle prime quattro. Sono solo 21 i punti conquistati dai ragazzi di Sarri, i quali attualmente si trovano al decimo posto in Serie A. Viceversa, in Champions, gli Aquilotti sono stati molto pragmatici.

La Lazio è seconda nel gruppo E con 10 punti ed è già certa della qualificazione al prossimo turno (il Feyenoord terzo è fermo a 6 punti). La gara del Metropolitano non sarà sicuramente una passeggiata per Immobile e compagni. Basti pensare al fatto che in questo stadio, i Rojiblancos siano praticamente imbattibili: hanno vinto tutte e dieci le gare ufficiali disputate, tra campionato e coppe. Tenendo conto anche della stagione passata, si può evincere come l’Atletico Madrid abbia vinto le ultime 19 gare ufficiali disputate al Metropolitano.

Da questi dati si può ben capire come i Colchoneros partiranno con i favori del pronostico: la vittoria dell’Atletico Madrid pagherebbe 1,58 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Betfair 1,57. Segnaliamo la quota dell’Over 1,5 Casa, su Planetwin365 a 1,71; mentre su Betfair 1,68 e su Betflag 1,70. Gli spagnoli hanno realizzato almeno due gol davanti ai propri tifosi in 9 occasioni su 10 questa stagione.

Molto allettante anche la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”, vittoria con almeno due gol di scarto da parte dell’Atletico: parliamo di 2,66 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 2,63 e su Starcasinò 2,55. Altrettanto interessante la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 2,47; su WilliamHill 2,30 e su Starcasinò 2,22. Non sarebbe neanche assurdo immaginare che i biancocelesti non riescano ad andare a segno: su Planetwin365 è da prendere in considerazione la giocata “NoGoal”, a 1,85; su Bwin 1,75 e su Bet365 1,80.