Champions League, Bayern Monaco – Manchester City: i bavaresi salveranno l’onore? (ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Bayern Monaco – Manchester City: i bavaresi salveranno l’onore? (ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 ph.FAB/Shutterstock.

Doveva essere il quarto di finale più divertente ed incerto per le forze in campo, invece, è stata finora una sfida a senso unico. Ci stiamo riferendo alla doppia sfida tra Bayern Monaco e Manchester City, valida per i quarti di finale di Champions League.

La gara d’andata, disputatasi all’Etihad la scorsa settimana, ha visto la squadra di Guardiola imporsi con un secco 3 – 0, palesando una netta superiorità rispetto ai bavaresi. Era difficile immaginarsi un exploit di questo tipo da parte degli inglesi, considerando un avversario di questa portata. La gara di ritorno, prevista per stasera alle ore 21.00, rischia di essere una partita dall’esito scontato, quanto meno per ciò che riguarda il passaggio del turno.

I Citizens stanno vivendo un momento eccezionale: vengono da 10 vittorie di fila, tra campionato e coppe varie, e non perdono un match ufficiale dal 5 febbraio scorso (1 – 0 in casa del Tottenham). Una serie di successi che ha consentito ai ragazzi di Guardiola di portarsi in campionato a soli 4 punti dall’Arsenal capolista, con la possibilità di sfruttare anche una gara da recuperare rispetto ai londinesi.

Discorso differente per i teutonici. La dirigenza del Bayern Monaco ha deciso di esonerare, a sorpresa, il tecnico Nagelsmann, optando per l’ex Chelsea Tuchel. Una scelta sinora non felicissima, tenendo conto dell’eliminazione dalla coppa nazionale contro il Friburgo, e della batosta subita all’Etihad in Champions. Sebbene sia in testa alla Bundesliga, il Bayern ha anche rischiato di essere superato dal Borussia Dortmund dopo pareggio interno contro l’Hoffenheim (non ne hanno approfittato le Vespe, le quali hanno pareggiato a loro volta contro lo Stoccarda).

Tuchel e Guardiola arrivano ad affrontarsi per la quinta volta: finora, il bilancio è di parità totale (due vittorie per il tedesco e altrettante per lo spagnolo). Per la sfida di mercoledì, partono leggermente favoriti i padroni di casa: la vittoria del Bayern monaco pagherebbe su Planetwin365 2.75 volte la posta; su Bet365 2.60 e su WilliamHill 2.63.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in questo stadio, in una gara ufficiale, sono stati i tedeschi ad avere la meglio: parliamo di un 1 – 0 durante la fase a gironi della Champions 2014 – 2015. Questa volta, però, potrebbe essere una partita più vivace: segnaliamo la quota dell’Over 2.5 a 1.50 su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Snai è a 1.45. Anche l’ipotesi di almeno un gol per parte realizzato non è da escludere: su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1.41, mentre su Snai è a 1.40 e su Eurobet 1.38.

I bavaresi potrebbero cercare di partire a ritmi molto alti sin da subito: allettante la quota del segno “1” al primo tempo, su Planetwin365 a 3.15; mentre su WilliamHill e su Starcasinò è a 3. Tra i risultati esatti segnaliamo il 3 – 2 in favore del Bayern Monaco: su Planetwin365 parliamo di 22 volte la posta; su Bet365 21.00 e su Starcasinò 18.00.