Champions League: chi trionferà a giugno? Chances di vittoria importanti per almeno un’italiana… - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League: chi trionferà a giugno? Chances di vittoria importanti per almeno un’italiana…

  • Share this:

Stas Rudenko / Shutterstock.com

Da pochi giorni conosciamo i quarti di finale di Champions League e sale sempre di più la curiosità di capire chi possa trionfare a giugno. Cerchiamo di fare una panoramica generale sulle principali favorite ad alzare la coppa dalle grandi orecchie!

Dopo la sconfitta in semifinale lo scorso anno e soprattutto dopo la finale persa nel 2021, la sensazione che possa essere la volta buona per il Manchester City si fa sempre più concreta. La rosa dei Citizens è, anche quest’anno, attrezzata per competere ed arrivare sino in fondo e, specialmente se in Premier League l’Arsenal continuerà a mantenere un vantaggio importante, non è da escludere che la squadra di Guardiola possa focalizzarsi maggiormente sulla Champions. Per il tecnico spagnolo sarebbe la prima affermazione dalla stagione 2010-2011, mentre per la società di Al Mubarak sarebbe un trionfo storico, mai raggiunto. Non sarà facile, però, visto e considerato che gli inglesi sono dalla parte del tabellone sulla carta più “competitivo”: dovranno prima superare il Bayern Monaco e poi una tra Real Madrid e Chelsea per arrivare in finale. Su Planetwin365, la vittoria della competizione del Manchester City pagherebbe 3,35 volte la posta; su Betfair e su ZonaGioco 3,25.

Tra le altre super favorite troviamo anche quest’anno il Bayern Monaco. I bavaresi dovranno vedersela, come anticipato, proprio con i Citizens ai quarti di finale. In passato hanno più volte dimostrato di essere in grado di compiere qualsiasi tipo di impresa e l’aver superato in scioltezza il PSG agli ottavi ne è dimostrazione. Resta da capire cosa potrà succedere con l'avvicendamento tecnico in atto con Nagelsmann fresco di esonero nonostante i buoni risultati sinora portati a casa (vicinissimo Tuchel per la sua successione): la vittoria della Champions League da parte del Bayern Monaco pagherebbe su Planetwin365 4,50 volte la posta su Planetwin365; come Betfair e ZonaGioco.

Ciò che balza subito agli occhi dando un’occhiata alle quote, però, è il fatto che le chances di vittoria siano molto elevate anche per un’italiana: stiamo parlando del Napoli. I partenopei stanno “ammazzando” il campionato e potrebbero sfruttare l’impressionante vantaggio sulle inseguitrici per potersi concentrare sulla competizione europea che mai hanno vinto. Già l’approdo ai quarti di finale è stato un traguardo storico per i ragazzi di Spalletti, i quali dovranno affrontare il Milan ed eventualmente la vincente tra Inter e Benfica in semifinale. Insomma, un percorso tutt’altro che proibitivo per gli azzurri, i quali potrebbero giocarsi il tutto per tutto in una finale magica: su Planetwin365, le possibilità di trionfo del Napoli pagherebbero 4,50 volte la posta; su Betfair 4,33 e su ZonaGioco 4,40.

Sorprendentemente meno probabile, secondo i bookmakers, un 15esimo trionfo del Real Madrid. I campioni in carica, guidati da Ancelotti, dovranno affrontare il Chelsea ai quarti e successivamente, li aspetterebbe una sfida tra Manchester City o Bayern Monaco. Le cose si stanno complicando in Liga per le Merengues, lontane 8 punti dal Barcellona capolista, anche se ci hanno abituato alle imprese più pazzesche in Champions ed immaginare una seconda vittoria di fila dopo il trionfo dello scorso anno non è follia: su Planetwin365, il Real Madrid vincente pagherebbe 8 volte la posta; su Betflag e Snai 7,50.

Dopo il girone eccezionale disputato e gli ottavi superati senza difficoltà, non si può dimenticare il Benfica di Schmidt. Seppur orfani di Enzo Fernandez, i lusitani stanno continuando ad offrire un calcio di qualità e possono considerarsi un’outsider: una loro affermazione pagherebbe 14 volte la posta su Planetwin365; su Snai 15 e su Betfair 13. Ad affrontare il Benfica ai quarti ci sarà l’Inter di Inzaghi. Ai nerazzurri, tutto sommato, poteva andar peggio considerando il fatto che avrebbero potuto pescare avversari ancora più temibili. Qualora la Beneamata superi l’ostacolo portoghese, dovrebbe poi vedersela in semifinale con la vincente tra Napoli e Milan, in un altro affascinante derby italiano. In finale, poi, si sa, tutto può succedere: su Planetwin365, la vittoria della Champions da parte dell’Inter pagherebbe 15 volte la posta; su Snai e Betflag 12.

Stesse probabilità di successo dei cugini, ovvero il Milan. La squadra di Pioli deve superare l’ostacolo Napoli agli ottavi, per continuare il sogno e magari giocarsi poi l’accesso in finale contro l’Inter: su Planetwin365, la vittoria del Diavolo questa stagione pagherebbe 15 volte la posta; su Sisal 16 e su Betflag 20. Più difficile, almeno sulla carta, assistere ad una vittoria della Champions da parte del Chelsea, quest’anno dal rendimento altalenante: su Planetwin365 parliamo di 18 volte la posta; su Goldbet e Betflag 15.