Champions League, CR7 guiderà la difficile rimonta della Juventus? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, CR7 guiderà la difficile rimonta della Juventus?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dallo Stadium passa il futuro di Massimiliano Allegri e dei sogni bianconeri. La Juventus vuole sfatare il tabù di non avere mai passato il turno dopo uno 0-2 a sfavore. L’Atletico si presenta con una difesa minata da infortuni e squalifiche, ne approfitterà CR7?

La stagione di Massimiliano Allegri passa dalla sfida di ritorno con l’Atletico Madrid (ore 21). Potrebbe sembrare paradossale per un allenatore che sta conquistando il quinto scudetto di fila con 16 punti di vantaggio ma sappiamo che l’obiettivo stagionale della Juventus sia alzare al cielo la tanto agognata Coppa dalle grandi Orecchie. Un traguardo su cui la società ha investito moltissimo con una campagna acquisti estremamente mirata, come dimostra l’acquisto di Cristiano Ronaldo. La pesante sconfitta al Wanda Metropolitano (0-2) fa rivivere ricorsi storici poco felici: nelle cinque occasioni in cui ha riportato questo risultato esatto nell’andata, la Vecchia Signora non è mai riuscita a qualificarsi.

Viceversa gli uomini guidati da Diego Simeone sono riusciti a strappare il pass del turno successivo in quattro delle cinque volte in cui si sono imposti nella prima partita per 2-0. Mister Allegri farà leva proprio sull’asso portoghese, risparmiato nel match di campionato con l’Udinese per averlo al massimo della condizione questa sera. In questa stagione europea il lusitano non è riuscito a lasciare il segno, segnando solamente una rete nelle sei gare disputate. Alla voglia di rivalsa in un momento fondamentale,c’è da considerare che per CR7 affrontare gli ex cugini ha sempre un sapore particolare: è una delle formazioni a cui ha segnato più reti in carriera. Planetwin365 offre la quota di 1,80 per la rete dell’ex Pallone d’Oro davanti al pubblico dello Stadium.

Sicuramente i campioni d’Italia vorranno sfruttare al massimo quel fortino casalingo nel quale hanno perso una sola partita su diciassette disputate. Hanno sempre segnato allo Stadium, riuscendo a mantenere oltre la metà delle volte la porta imbattuta. La sfida a Madrid è stata l’unica senza reti da parte della formazione torinese che ha comunque mantenuto la media di 2 gol ogni 90 minuti nonostante questa defaillance. Ad aiutare maggiormente l’impresa della Juventus è la critica situazione della rosa del “Cholo”. Tantissime le defezioni tra infortuni e squalifiche che minano soprattutto la difesa: out Diego Costa, Thomas, Luis Felipe, Lucas Hernandez e Godin. Se il fatto che la Juventus segni sembra abbastanza certo secondo i bookie di Planetwin365 (quota a 1,15), c’è maggiore equilibrio sul fatto che realizzi l’Over (a 1,83) o l’Under 1,5 (a 1,87).

La fiducia sull’esito del match a favore dei bianconeri si riflette anche nei numeri: il 55% di chi si è già espresso crede nel successo dei bianconeri (quota a 1,72), contro un 17% a favore dell’Atletico (bancato a 5,58) e il 27% che punta invece sulla “X” (proposto a 3,45). L’attacco biancorosso sarà affidato all’ex Alvaro Morata (probabile marcatore a 4,00) al fianco di Antoine Griezmann. Una rete del Petite Diable, miglior realizzatore in Champions, viene proposta a 3,25.