Logo Planetwin

Search

Champions League, Eintracht Francoforte-Napoli: i partenopei centreranno un obiettivo mai raggiunto? (martedì, ore 21)

  • Share this:
Credits: Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Credits: Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Tutto pronto per gli altri ottavi di finale di Champions League previsti questa settimana. Martedì sera, alle ore 21, il Napoli di Spalletti si recherà in Germania per sfidare l’Eintracht Francoforte. Gli azzurri stanno continuando a macinare successi in campionato e vogliono provare a confermare il trend anche in Europa: ben 20 le vittorie in Serie A per i partenopei, in 23 gare. Dalla sconfitta con l’Inter sono arrivate sette vittorie di fila e in questa maniera è stata messa una seria ipoteca sulla vittoria dello Scudetto, sebbene manchi ancora molto alla fine della stagione. I tedeschi, invece, stanno lottando aspramente per raggiungere un posto in Europa: sono attualmente sesti, a quota 38 punti. Nelle ultime tre uscite stagionali hanno vinto due volte e perso una.

Se guardiamo al percorso che ha portato le due squadre sin qui possiamo notare come il Napoli sia riuscito a vincere il gruppo A con ben 15 punti su 18 disponibili (unica sconfitta contro il Liverpool). Fa specie notare come in quasi 100 anni di storia, 97 per la precisione, i partenopei non siano mai riusciti a raggiungere i quarti di finale di questa competizione: potrebbe essere la volta buona? Su Planetwin365, la vittoria degli azzurri al Deutsche Bank Park pagherebbe 2,15 volte la posta; come Snai, mentre su Bet365 2,10. I teutonici, invece, hanno raggiunto gli ottavi di finale dopo aver chiuso il complicato girone D al secondo posto (10 punti, uno in meno del Tottenham capolista). Sarà sicuramente il fattore casa un’arma sulla quale punteranno i ragazzi di Glasner: in Bundesliga, il Francoforte viene da ben quattro vittorie di fila davanti ai propri tifosi ed in generale hanno vinto 7 gare su 11 in casa.

Considerando anche la buona capacità di sapersi difendere adeguatamente tra le mura amiche, non sarebbe assurdo che i tedeschi possano dare vita ad una gara equilibrata, evitando di subire “un’imbarcata”. Su Planetwin365 è interessante la quota della giocata Under 2,5, a 2,07; mentre su Lottomatica e Goldbet è a 2. Anche l’ipotesi di un primo tempo tirato e combattuto non è da escludere: su Planetwin365 segnaliamo il segno “X” all’intervallo, a 2,32; mentre su Goldbet e Bet365 è a 2,25. Il parziale-finale X/2, invece, pagherebbe 5,88 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 5 e su Sisal 5,50.

Ricordiamo che esiste un precedente tra le due squadre. Stiamo parlando della doppia sfida agli ottavi di finale della Coppa Uefa stagione 1993-1994: in quell’occasione, i tedeschi riuscirono ad imporsi sia all’andata che al ritorno col risultato di 1-0. Potrebbe essere lo stesso risultato con cui, questa volta, si imporrà il Napoli? L’1-0 in favore dei partenopei pagherebbe su Planetwin365 9,78 volte la posta; su Starcasinò 8 e su Goldbet 8,95. In generale, ipotizzare una vittoria del Napoli con massimo un gol di scarto è sicuramente una buona idea: su Planetwin365 segnaliamo la quota dell’handicap X (1), a 3,72; mentre su Lottomatica e Goldbet è a 3,70.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...