Logo Planetwin

Search

Champions League Gruppo C: Atletico nella tana dell’Astana

  • Share this:
Immagine dell'articolo

Alle 16 la squadra di Simeone cerca in Kazakistan i 3 punti per ipotecare gli ottavi. Due settimane dopo la sconfitta di Istanbul, il Benfica ci riprova al Da Luz contro il Galatasaray

Le previsioni dicono che oggi ad Astana difficilmente il termometro supererà lo 0 e non è detto sia questa l’unica insidia per l’Atletico Madrid, che sul campo dei kazaki cerca i 3 punti che potrebbero accendere un’ipoteca sugli ottavi di finale. Il fatto che 2 settimane fa al Calderon la squadra di Stoilov sia scesa in campo senza 6 titolari dice che magari in casa l’Astana potrebbe essere un avversario molto diverso da affrontare. Si gioca alle 16 – le ore di fuso orario raddoppiano con i paesi che non adottano l’ora solare – la prima delle 2 gare della quarta giornata del Gruppo C di Champions League, con l’Atletico che, in caso di vittoria, di fatto sarebbe già con un piede negli ottavi. Alle 20.45 l’altra capolista, il Benfica, si gioca la rivincita al Da Luz contro il Galatasaray, da cui è stato battuto in rimonta 2 settimane fa a Istanbul.

In uno stadio che da lontano ricorda vagamente l’Allianz ma dentro sa di benzina, l’Atletico dovrà fronteggiare diversi avversari per tornare a Madrid con 3 punti. In primo luogo il freddo (ieri quando la squadra è atterrata ad Astana, il termometro segnava -11°), anche se il tetto retrattile dello stadio permette di tenere la temperatura a un confortevole +10°. Qualche problema in più potrebbero darlo la stanchezza per una trasferta di 6000 chilometri, i disagi del lungo volo, le 4 ore di fuso orario e soprattutto il terreno di gioco in erba sintetica. E poi c’è l’incognita Astana, che stavolta sì mostrerà il suo vero volto. Due settimane fa a Madrid Stoilov aveva deciso di giocarsela lasciando a casa 6 titolari in vista di un incontro decisivo in campionato, ma oggi ci saranno tutti e non è detto che per l’Atletico sarà altrettanto facile spuntarla. Gli osservati speciali sono i centrocampisti Cañas e Maksimovic.
Quanto all’Atletico, Simeone se la giocherà con il consueto 4-4-2, con la variante in attacco di Fernando Torres al posto di Jackson Martinez: l’ex Milan cerca il suo gol numero 100 con la maglia dei rojiblancos e darà un turno di riposo al colombiano, chiamato agli straordinari nelle ultime settimane. Altro cambio sulla destra del centrocampo, dove Saul prenderà il posto di Koke.
I bookies di planetwin365 dicono Atletico e pagano l’1 a 1,33 contro il 10,20 del 2.

Sfida molto interessante al Da Luz di Lisbona, dove Benfica e Galatasaray tornano ad affrontarsi dopo lo show di Istabul, vinto in rimonta dai turchi. La squadra di Rui Vitoria non attraversa un buon periodo in campionato e la Champions fin qui ha rappresentato una specie di isola felice, culminata nella bella vittoria contro l’Atletico al Calderon. Le buone notizie per il tecnico vengono da Taarabt e Lindelof, che sono stati regolarmente convocati, anche se entrambi partiranno dalla panchina. Indisponibili gli infortunati Nelson Semedo, Salvio, Mitroglou e Fejsa e lo squalificato Samaris. Le speranze portoghesi sono riposte come sempre nel talento di Nico Gaitan.
Il Galatasaray, che con una vittoria scavalcherebbe il Benfica in classifica, ha lasciato a Istanbul i soli Altintop e Carole, mentre è ormai completamente recuperato Burak Yilmaz, che sarà al suo posto al centro dell’attacco, supportato da Sneijder e Podolski.
planetwin365 dice Benfica e paga l’1 a 1,56 contro il 6,50 del 2.

I miei consigli:
1. L’under in Astana-Atletico (2,13)
2. Gaitan segna per il Benfica (3,80)
3. Jonas primo marcatore in Benfica-Galatasaray (4,50)

Immagine2

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...