Champions League, il Bayer in cerca di rivincita sull’Atletico Madrid - Planetwin365.news

Search

Champions League, il Bayer in cerca di rivincita sull’Atletico Madrid

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo lo scontro di due stagioni fa, in cui furono i Colchoneros ad andare avanti grazie ai calci di rigore, Bayer e Atletico si ritrovano avversari negli ottavi di finale di Champions League

Ancora una volta avversarie negli ottavi di finale di Champions League: la gara di questa sera tra Bayer Leverkusen e Atletico Madrid torna a distanza di due anni da quel doppio 1-0 che fece proseguire i Colchoneros solamente ai calci di rigore. Le Aspirine proveranno a prendersi la rivincita anche se, da un punto di vista qualitativo, è forse meno imponente rispetto a quella squadra nonostante la presenza di giovani talentuosi. Ciò si evidenzia soprattutto in campionato, dove sono solamente ottavi a ben 20 punti di distanza dalla capolista Bayern Monaco. Nelle due ultime giornate sono però riuscite a riportare due successi a contrastare la tendenza negativa di inizio anno. Nella massima competizione europea sono invece arrivati alle spalle del Monaco nel girone E, che si era rivelato piuttosto ostico data la presenza di Tottenham e CSKA Mosca.

L’Atletico Madrid ha avuto la migliore difesa del torneo nella fase a gironi, con sole due marcature subite. E’ riuscita ad arrivare davanti al Bayern Monaco nel Girone D grazie alle cinque vittorie ottenute. A molti è parso evidente il maggiore impegno che la squadra allenata da Diego Simeone ha deciso di riservare alla manifestazione europea – nella quale ha perso due delle ultime tre finali raggiunte – piuttosto che alla Liga. In campionato infatti, l’Atletico ha subito un momento di forte flessione sul finire dell’anno. Ora sembra aver ingranato nuovamente la marcia grazie all‘attuale quarto posto a -7 dal Real Madrid. Un’ascesa sicuramente imputabile al recupero di forma dei suoi attaccanti Gameiro e Carrasco.

Per la quinta sfida diretta tra le due formazioni sono tante le assenze da una parte e dall’altra. I padroni di casa sono privi di Calhanoglu fino alla fine della stagione così come è probabile l’esclusione odierna di Bender, dopo l’infortunio in campionato. Attacco affidato al Chicharito Hernandez. L’Atletico sarà privo dei difensori titolari Diego Godin e Juanfran con la porta ancora difesa dal secondoa Moya. Nel 4-4-2 schierato dal Cholo è probabile che accanto a Griezmann ci sia ancora Torres.

Le quote di planetwin365 indicano una maggiore propensione verso gli ospiti: la vittoria dell’Atletico è data a 2.60 ma la posta di 2.96 sul successo del Bayer lascia aperta ogni ipotesi di risultato. Il terzo pareggio tra le due formazioni viene offerto a 3.15.

champ