Champions League, impresa da titani per lo Schalke contro il Manchester City - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, impresa da titani per lo Schalke contro il Manchester City

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

(Photo by TF-Images/Getty Images)

Le tre reti segnate a Gelsenkirchen consentono all’undici di Guardiola di affrontare con tranquillità il match di ritorno degli ottavi di Champions League. Lo Schalke non vince da quasi due mesi ed è sempre uscito sconfitto dai precedenti

La sfida di andata a Gelsenkirchen non ha lesinato emozioni e gol, come testimonia il 2-3 finale. Solo il bel gol di Sterling in pieno recupero che ha messo fine ad una battaglia ricca di cambi di fronte: alla rete di apertura di Aguero è seguita la doppietta di rigore di Bentaleb. I tedeschi non hanno saputo sfruttare la superiorità numerica (rosso a Otamendi) e si sono visti sorpassare dalla splendida punizione di Sanè e dal citato sigillo vincente dell’inglese. Le tre reti segnate in Germania fanno partire col piede giusto il Manchester City che avrà anche la sconfitta come risultato utile per la qualificazione (0-1 o 1-2).

I Citizens hanno mantenuto la testa solitaria della Premier (col Liverpool a -1) dopo aver battuto per 3-1 il Watford. Dopo aver dominato il girone, gli undici di Guardiola hanno tutta l’intenzione di arrivare fino alla fine della competizione, dopo la dolorosa uscita ai quarti della scorsa stagione per mano del Liverpool. A favore dei padroni di casa c’è anche il bilancio dei confronti diretti, entrambi vinti. Per questo sembra non esserci storia anche per la sfida dell’Etihad, con il segno 1 decisamente scontato a 1,13. Lo Schalke 04 è invece decisamente distante dall’ipotesi del passaggio ai quarti di finale, raggiunti solamente nella stagione 2007/08. Al di là della sfida combattuta in casa (sbloccata a suo favore da due penalty, ricordiamo) la formazione di Domenico Tedesco non sembra avere la tempra per riuscire a tenere testa ai campioni d’Inghilterra.

In campionato la situazione di classifica è abbastanza disastrosa: la zona retrocessione è distante solamente quattro lunghezze. Il trend negativo dei biancoblu si evince anche dal ruolino recente: cinque sconfitte  – di cui l’ultima in casa del Werder Brema – ed un solo pari nelle ultime sei gare. Anche da un punto di vista statistico il quadro non sorride agli ospiti: non sono mai riusciti a passare nelle cinque partite in cui avevano perso in casa la prima partita. Nelle ultime quattro gare il City ha subito solamente una rete ma secondo i bookie di Planetwin365 è piuttosto probabile che vengano colpiti nuovamente dallo Schalke (quota Over 0.5 Trasferta a 1,77).

Con le tanti reti del match di andata la tendenza è quella di confidare nell’Over 2,5 (quota a 1,32) mentre si pensa di più ad una sfida con almeno una squadra senza gol (quota a 1,72). All’Etihad sembra decisamente complicato per lo Schalke 04 ribaltare un risultato così netto: la vittoria esterna è pagata 23 volte la posta giocata! Il pareggio viene dato a 8,20; per chi confida in un esito che non va a vantaggio del club inglese, c’è la sfidante proposta a 6,04 per la Doppia Chance X2.