Champions League, Inter – Benfica: i lusitani venderanno cara la pelle, occhio all’Over! (mercoledì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Inter – Benfica: i lusitani venderanno cara la pelle, occhio all’Over! (mercoledì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock.

Si giocherà mercoledì sera, alle ore 21.00, la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Inter e Benfica. Il match di San Siro decreterà l’accesso alle semifinali, traguardo che per entrambe le squadre manca da un po’. L’ultima semifinale raggiunta dai nerazzurri risale all’edizione 2009/2010, la quale vide proprio i nerazzurri trionfare con Mourinho in panchina; più lontana l’ultima semifinale di Champions del Benfica, visto che parliamo della stagione 1989/1990.

Entrambe le compagini, in totale, hanno disputato 8 volte le semifinali della massima competizione per club. Non sarà affatto facile per i ragazzi di Schmidt, usciti perdenti dalla partita del da Luz martedì scorso: la squadra di Inzaghi si è imposta per 2 – 0, grazie alle reti di Barella e Lukaku.

Sebbene non sia più in vigore la regola del gol che vale doppio fuori casa, è facile capire che per i lusitani sarà complicatissimo battere l’Inter a San Siro: su Planetwin365, un successo sorprendente del Benfica pagherebbe 3.40 volte la posta; su Vincitù 3.35 e su Starcasinò 3.30.

Quello che sta facendo vedere l’Inter in campionato è poco esaltante, visto che si parla di quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e un secondo e terzo posto persi in maniera abbastanza preoccupante. La Champions potrebbe diventare per la Beneamata una sorta di appiglio per rendere meno amara la stagione e perché no, magari puntare al trionfo: ricordiamo che i nerazzurri non hanno mai perso nei 5 precedenti contro il Benfica (compresa la finale del 1965).

Fa specie notare come Barella e compagni non abbiano subito nemmeno un gol nelle ultime quattro partite ad eliminazione diretta: che si possa interrompere il trend proprio mercoledì sera? Su Planetwin365 segnaliamo la quota della giocata “Goal”, a 1.67; su Snai e su Eurobet 1.65. D’altronde, l’andamento in campionato è differente, sotto questo punto di vista: l’Inter prende gol da ben 6 partite consecutive. Da segnalare anche come i nerazzurri abbiano perso le tre ultime partite giocate a San Siro (contro Juventus, Fiorentina e Monza).

Quel che è certo è che il Benfica venderà cara la pelle: i lusitani, prima del match d’andata, avevano trovato la via della rete per 17 partite consecutive. Interessante la quota dell’Over 2.5, su Planetwin365 a 1.83; mentre su Eurobet è a 1.82 e su Snai 1.80.

Non sarebbe così assurdo pensare ad una partenza in quarta da parte del Benfica: segnaliamo la quota del segno “2” al primo tempo, su Planetwin365 a 3.89; mentre su WilliamHill è a 3.80 e su Starcasinò 3.75. Non così scontato che i biancorossi possano realizzare almeno due gol: su Planetwin365, l’Over 1.5 Ospite pagherebbe la bellezza di 2.75 volte la posta; come Bet365 e su Betflag 2.67.